Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroCulturaScuola › Ad Ollolai, il progetto europeo benessere giovanile
Red 16 marzo 2017
Ad Ollolai, il progetto europeo benessere giovanile
Proseguono le attività di Salud y Juventud, il progetto europeo approvato dall´Agenzia nazionale spagnola per i giovani, nell´ambito dell´azione chiave 2 del programma Erasmus+. Alcol e sessualità al centro dei prossimi incontri


OLLOLAI - Il progetto europeo “Salud y Juventud”, approvato dall’Agenzia nazionale spagnola per i giovani nell’ambito dell’azione chiave 2 del programma Erasmus+, prosegue con due incontri incentrati sulla sessualità e l’uso e abuso di sostanze alcoliche. Il primo, riservato agli studenti della scuola secondaria di primo grado di Ollolai, si svolgerà all’interno dell’istituto domani, venerdì 17 marzo, alle ore 11.30 e sarà coordinato dalla psicologa e psicoterapeuta Federica Chessa.

Il secondo incontro è aperto a tutti, avrà luogo nel Bar ristorante-pizzeria Azzurra, sempre domani, ma alle 18, e sarà coordinato dalla sociologa Maria Teresa Casula. Nei mesi di novembre, dicembre, febbraio e marzo, sono stati realizzati altri quattro incontri sui difficili temi della corretta alimentazione, disturbi alimentari, reputazione digitale, percezione del se, gioco d'azzardo e corretto uso dei social network. Tramite una serie di azioni locali, il progetto intende informare e sensibilizzare quaranta-sessanta giovani europei sull’importanza dell’adozione di stili di vita e comportamenti salutari.

Il partenariato transnazionale è costituito da otto organizzazioni pubbliche e private operanti in Spagna (Associazione Vrenza e Comune di La Baña), Italia (Comune di Ollolai ed Associazione culturale Malik), Ungheria e Portogallo. Ad ognuno dei quattro Paesi, è richiesto di realizzare attività locali incentrate su cinque moduli specifici: guida sicura, disturbi alimentari, dipendenze dalle nuove tecnologie, droghe e alcool ed educazione sessuale. Il progetto ha una durata di otto mesi e prevede, nella sua fase conclusiva, la realizzazione di una guida di buone pratiche europee in materia di sensibilizzazione ed informazione giovanile.

Nella foto: un momento degli incontri precedenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)