Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaScuola › Tutti a Iscol@: firmato protocollo Regione-Miur
Red 15 marzo 2017
Tutti a Iscol@: firmato protocollo Regione-Miur
Il documento Ras-Usr riconosce il punteggio ai docenti che hanno partecipato al progetto per l´anno 2015/2016


CAGLIARI - Dopo la firma del Protocollo d'intesa tra la Regione autonoma della Sardegna ed il Miur, del 3 marzo, che garantisce agli insegnanti impegnati nei progetti relativi all’avviso “Tutti a Iscol@” il riconoscimento del punteggio nelle graduatorie, è arrivata ieri (martedì) la firma dell’Atto aggiuntivo all’accordo tra la Regione ed l’Ufficio scolastico regionale.

Il punteggio potrà essere fatto valere al momento dell’aggiornamento delle graduatorie. «Questa nuova firma - ha dichiarato l'assessore regionale della Pubblica istruzione Giuseppe Dessena - garantisce il riconoscimento retroattivo del punteggio per gli insegnanti che hanno partecipato al progetto regionale Tutti a Iscol@ lo scorso anno scolastico, 2015/2016, valorizzando e premiando in maniera equa il lavoro svolto».

Dessena ha precisato che si completa così il risultato già ottenuto con la firma del ministro Valeria Fedeli, e si arriva a una parità di diritti per tutti gli insegnanti che, ha concluso l'assessore regionale, «hanno profuso il loro impegno in un programma strategico come Tutti a Iscol@, nel quale la Regione crede e in cui ha investito moltissimo per combattere la piaga della dispersione scolastica».

Nella foto: l'assessore regionale Giuseppe Dessena


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)