Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaServizi › La novità: Dal 10 marzo nasce l´InfoAlghero
Red 8 marzo 2017
La novità: Dal 10 marzo nasce l´InfoAlghero
Apre ufficialmente al pubblico venerdì, il nuovo Ufficio delle Informazioni del Comune, che integra l´Ufficio relazioni con il pubblico e l´Ufficio informazioni turistiche. Si tratta di una piccola rivoluzione ed un´assoluta novità per la Pubblica amministrazione, che completa il percorso di avvicinamento dei servizi all´utenza, informando, comunicando ed interagendo con essa


ALGHERO - Start-up ufficiale previsto venerdì 10 marzo per l'InfoAlghero, il nuovo Ufficio delle Informazioni del Comune di Alghero con sede in centro città, inizialmente posizionato al piano terra de Lo Quarter, in Largo San Francesco, per poi essere definitivamente allocato nell'immobile comunale dell'ex Casa del caffè, in Via Cagliari. Non solo Ufficio relazioni con il pubblico rivolto ai cittadini, ma anche informazioni turistiche, indicazioni di viaggio per visitatori e consigli per il soggiorno dei vacanzieri: tutto in quattro lingue, con l'utilizzo di alte professionalità ed un rinnovato sistema di comunicazione tra uffici.

Si tratta di una piccola rivoluzione ed un'assoluta novità per la Pubblica amministrazione, che completa il percorso di avvicinamento dei servizi all'utenza, informando, comunicando ed interagendo con essa. Un luogo di incontro tra Amministrazione e cittadini, con un front-office con funzione di filtro rispetto ai servizi comunali ed un'attività di back-office di ricerca e documentazione; implementazione banche dati e rilevamenti; attività di comunicazione e promozione. Numerosi i servizi che saranno erogati una volta a regime: rilascio modulistica, informazioni sulle pratiche amministrative e gli uffici; ubicazione servizi, recapiti, orari di apertura al pubblico; consultazione di banche dati; raccolta segnalazioni e reclami; gestione delle richieste d'accesso e smistamento agli uffici comunali competenti; rilevazione statistica dell'utenza e gradimento della qualità dei servizi; primo orientamento sui servizi erogati dall'ente.

Altrettanto importanti le indicazioni turistiche fornite: elenchi di servizi, strutture ricettive e per l'accoglienza; noleggi e trasporti pubblici locali; spiagge ed accessi a mare; luoghi da visitare e promozione del patrimonio architettonico e culturale; informazioni su eventi, manifestazioni e tempo libero. L'InfoAlghero sarà il punto di riferimento per i cittadini come per i turisti: accessibile a tutti, aperto quotidianamente e facilmente raggiungibile grazie alle indicazioni segnaletiche-direzionali, che saranno installate nei principali varchi del centro città.

Foto d'archivio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)