Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaMeteo › Allerta: tempesta di vento su Alghero
Red 7 marzo 2017
Allerta: tempesta di vento su Alghero
Prosegue allerta della Protezione civile nella giornat di oggi. Sono previste raffiche di maestrale fino a cento chilometri orari e onde in mare aperto che potranno raggiungere gli otto metri


CAGLIARI - Nuova allerta meteo della Protezione civile in Sardegna per l'arrivo di forte vento e mareggiate a partire da oggi pomeriggio e fino alla mezzanotte di oggi, martedì 7 marzo. Sono previste raffiche di maestrale fino a cento chilometri orari e onde in mare aperto che potranno raggiungere gli otto metri.

«Sulla Sardegna si prevedono venti dal quadrante nord-occidentale, in progressiva rotazione dal quadrante nord-orientale, con intensità forte, localmente fino a burrasca, e fino a burrasca forte sulle coste del settore settentrionale e sulle coste esposte del settore occidentale - spiega il bollettino della Protezione civile - Su tutta l'isola le raffiche raggiungeranno l'intensità di burrasca forte, fino a tempesta nel settore settentrionale, Sulcis, Campidano, coste esposte e rilievi maggiori. I mari settentrionali e occidentali si prevedono fino a grossi, con mareggiate anche forti lungo le coste esposte».

Le forti raffiche di maestrale, confermano gli esperti dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, sono concentrate alle 6 e a mezzogiorno di oggi con picchi di 100 chilometri orari, inizialmente nella parte orientale dell'isola e poi in tutto il resto della regione, in particolare nell'area meridionale e occidentale. Nel pomeriggio i fenomeni dovrebbero lievemente attenuarsi, anche se le raffiche di maestrale rimarranno tra i 60 e i 70 km/ora.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)