Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaScuola › Chiusa ala dell´Istituto Tecnico. Da un mese uffici e aule off limits
Red 8 marzo 2017
Chiusa ala dell´Istituto Tecnico
Da un mese uffici e aule off limits
Problemi di agibilità da oltre un mese in un'ala della scuola, quella che si affaccia sulla parte nuova in cui sorge la palestra che non è stata ancora inaugurata. Si attende un intervento della provincia di Sassari che ha realizzato i lavori


ALGHERO - Da oltre un mese ci sono problemi di agibilità nell'istituto Tecnico Angelo Roth di Alghero. Le crepe che si notano in un'ala della scuola, quella che si affaccia sulla parte nuova, possono dipendere da vari fattori. E' interdetta anche una zona del cortile, sempre a sinistra dell'ingresso.

Per questo la dirigente scolastica Viviana Cuccu ha chiesto un intervento urgente della provincia di Sassari che ha realizzato i lavori negli ultimi anni. Intanto sono stati spostati alcuni uffici nel piano terra e qualche aula nel primo e nel secondo piano. La prudenza è d'obbligo, soprattutto dopo il crollo della palestra avvenuto nel 2007 fortunatamente senza incidenti.

Era seguita nel 2011 la consegna dell'auditorium e l'accantieramento della nuova palestra, di cui sei anni più tardi si attende ancora l'inaugurazione. Di edilizia scolastica si è parlato nei giorni scorsi ad Alghero in occasione della visita della ministra della Pubblica Istruzione e Ricerca Valeria Fedeli nell'istituto professionale Alberghiero per cui si attende la costruzione di una nuova struttura in città e la contestuale vendita dell'attuale sede in piazza Sulis per realizzare un albergo [LEGGI] [GUARDA].


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)