Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPorto › «Porto di Alghero: la Giunta Pigliaru non decide»
Red 4 marzo 2017
«Porto di Alghero: la Giunta Pigliaru non decide»
«Presentate da tempo due proposte di progetto di finanza per la riqualificazione ampliamento. Alghero rimane ancora ad aspettare», denuncia il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Marco Tedde


ALGHERO - «Nel 2015, la Regione Sardegna ha attivato una procedura di progetto di finanza per la riqualificazione e l’ampliamento del porto di Alghero, a seguito della presentazione di due differenti progettualità. Da allora nessuna notizia è più pervenuta da Cagliari». E' il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Marco Tedde ad intervenire sui problemi del porto di Alghero con un’interrogazione presenta ieri (venerdì) a Cagliari.

«Il D.Lgs.163/2006 prevede che l’amministrazione aggiudicatrice debba valutare entro tre mesi il pubblico interesse della proposta ad essa sottoposta. Nel caso del porto di Alghero – precisa l’ex sindaco di Alghero – questo termine è abbondantemente scaduto e l’Amministrazione Pigliaru non si è ancora pronunciata nonostante le integrazioni e le modifiche che i due proponenti hanno puntualmente presentato sulla base delle richieste della Regione Sardegna. Un silenzio – prosegue il consigliere regionale algherese - che impedisce ai proponenti ed alla comunità algherese di conoscere gli intendimenti dell’Amministrazione Regionale su un progetto di notevole importanza per tutto il territorio del Nord Ovest della Sardegna, del quale il porto di Alghero costituisce uno dei volani del suo sistema economico».

«Una delle strutture diportistiche più grandi ed attrezzate del Mediterraneo, con ampie prospettive di crescita e sviluppo che attendono solo il placet della Regione al fine di essere realizzate. L’interrogazione presentata oggi – conclude l’esponente azzurro – mira a sollecitare l’Amministrazione Pigliaru a decidere il futuro del porto di Alghero e scongiurare che ad esso non venga riservato lo stesso destino dell’aeroporto».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)