Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBaseball › Yellow Team Baseball Sassari cala il poker d’assi
Red 2 marzo 2017
Yellow Team Baseball Sassari cala il poker d’assi
Con l’iscrizione di quattro squadre (di cui tre giovanili) ai campionati, la franchigia sassarese si presenta ai nastri di partenza


SASSARI - Con l’iscrizione di quattro squadre )di cui tre giovanili) agli imminenti campionati, la Yellow Team Baseball Sassari si presenta ai nastri di partenza. «Stiamo valutando la possibilità - afferma il presidente Emilio Sonnu - della quinta squadra, gli esordienti. Siamo in attesa di conoscere il regolamento, considerato che si tratta di una novità del 2017, ma siamo pronti e abbiamo già la squadra. Ci presentiamo ai nastri di partenza agguerriti e con una squadra in più rispetto al 2016, il che equivale ad affermare che il lavoro del nostro staff di tecnici, capitanato dal gm Antonio Filosa, sta dando i suoi frutti nelle due scuole in cui operiamo».

«Non possiamo che ringraziare la scuola primaria di Via Gorizia (con cui collaboriamo da circa dieci anni) e la scuola primaria di Li Punti, che ci permettono di divulgare il nostro sport. Il feedback sembrerebbe positivo, i direttori didattici e le coordinatrici del nostro progetto sono soddisfati del nostro lavoro sui ragazzi e dell’offerta formativa che proponiamo a 360gradi. Abbiamo un trend positivo di iscritti - continua il numero uno gialloverde – e ciò significa che lo sport tra i giovani ha ancora speranze. I ragazzi che arrivano al campo sono entusiasti, il prato verde li stimola e questo porta a nuove iscrizioni».

«Da quanto emerso dall’ultima riunione delle società sarde, tenutasi a Nuoro il 25 febbraio, la Yellow Team è l’unica associazione sarda ad aver iscritto ai campionati giovanili tutte le categorie possibili. Questo per noi è un vanto, ma sappiamo che tutto ciò è stato possibile grazie al nuovo impianto messoci a disposizione dall’Amministrazione comunale e soprattutto non lo vediamo come un traguardo, ma come un punto di partenza. Per lo staff della Yellow Team è la riprova del buon lavoro svolto da un gruppo serio che non si culla sugli allori, ma mette in cantiere ulteriori progetti per l’incremento e lo sviluppo del baseball e softball a Sassari. La dirigenza appena eletta – conclude il presidente Sonnu - ha tracciato la strada per il prossimo triennio: L’obiettivo primario è la serie B nazionale. Sassari merita una squadra in campo nazionale. Siamo la seconda città della Sardegna, una città molto sportiva; la comunità merita tutto questo e noi ci stiamo impegnando in questa direzione».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)