Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaFotografia › Tavola rotonda sulla fotografia ad Alghero
Red 28 febbraio 2017
Tavola rotonda sulla fotografia ad Alghero
La tavola rotonda prende le mosse dalla presentazione del catalogo A.Banda che raccoglie fotografie e testi dell´omonimo festival itinerante dedicato alla fotografia amatoriale


ALGHERO - Giovedì 2 marzo alle ore 19 la libreria Cyrano ospita un incontro corale per discutere sul ruolo della fotografia nel contemporaneo. La tavola rotonda prende le mosse dalla presentazione del catalogo A.Banda che raccoglie fotografie e testi dell'omonimo festival itinerante dedicato alla fotografia amatoriale.

Proprio da questo termine, spesso usato in modo improprio, si sviluppa un dibattito a più voci che coinvolge fotografi, teorici, operatori culturali e fruitori. Un tema affascinante eppure non semplice che viene questa volta declinato e indagato in una dimensione squisitamente isolana, aperto a considerazioni non solo visive ma anche sociali, antropologiche, politiche.

Interverranno alla discussione Salvatore Ligios, ideatore del festival e presidente dell'associazione culturale Su Palatu_fotografia; Sonia Borsato, curatrice; Mariolina Cosseddu, storica dell'arte e Massimiliano Caria, fotografo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)