Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › La Dinamo si prepara per la trasferta di Pesaro
Red 25 febbraio 2017
La Dinamo si prepara per la trasferta di Pesaro
«Sfruttiamo le quattro partite in cinque giorni come energia positiva contro Pesaro», dichiara il coach del Banco di Sardegna Sassari, che domani sera giocherà sul parquet dell´Adriatic Arena il match valido per la ventesima giornata del campionato di serie A


SASSARI - Ieri mattina (venerdì), nella Club House di Via Nenni, al termine della presentazione dell’ultimo arrivato in casa Dinamo, David Lighty [LEGGI], il coach del Banco di Sardegna Sassari Federico Pasquini ha presentato il prossimo impegno di campionato. Domani, domenica 26 febbraio, alle ore 18.15, sul parquet dell'Adriatic Arena, i biancoblu affronteranno la Consultinvest Vuelle Pesaro nel match valido per la ventesima giornata del campionato di serie A.

«Giochiamo su un campo che è conosciuto per il suo calore e la capacità di essere un fattore, arriviamo in un momento delicato per loro e sappiamo che quando si è in lotta per la salvezza è vietato sbagliare le partite casalinghe. Mi aspetto grande energia. Hanno inserito un giocatore come Hazell, un grande realizzatore, uno che sono certo faciliterà il compito dei propri compagni e alzerà il livello tecnico della squadra. Ho grande rispetto per una squadra che ha sempre lottato e che ha un’identità difensiva forte. Noi dobbiamo preparaci bene ed essere in grado di arrivare lì con energia, sfruttando le quattro partite in cinque giorni come energia positiva, utilizzandola in positivo e non come alibi per sederci e non avere il fuoco dentro. In questi due giorni dovremo fare un lavoro più psicologico che fisico».

Cosa vi portate dietro da questo tour de force tra Final Eight e Champions?
«Abbiamo giocato un’ottima pallacanestro, dimostrando di essere una squadra come piace a me dove ognuno ha consapevolezza di ciò che deve fare per avere utilità all’interno del sistema. Adesso dobbiamo essere bravi a usare questa cosa come energia positiva, partendo dalle nostre certezze consolidate ma cancellando quanto successo, restiamo proiettati avanti. Dobbiamo trovare la stessa energia di venerdì scorso prima di entrare in campo con Avellino».

A questo punto della stagione sono cambiati i vostri obiettivi?
«Noi dobbiamo essere ogni giorno in grado di essere migliori del giorno precedente, vogliamo continuare a lavorare con questa fame e l’arrivo di un giocatore come Lighty in questo contesto si inquadra perfettamente. Voglio andare in fondo a tutto».

Come sarà inserito Lighty?
«Lo inseriremo un po’ per volta, inizia ad allenarsi già stamane (ieri, per chi legge, ndr) e vedremo la sua capacità ricettiva. Vediamo l’equilibrio di squadra, non vogliamo intaccarlo, ma David è un ragazzo sveglio e intelligente e non ci metterà molto ad inserirsi».

La classifica: Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 32; Sidigas Scandone Avellino 26; Umana Reyer Venezia 24; Banco di Sardegna Dinamo Sassari e Grissin Bon Reggio Emilia 22; Betaland Capo d'Orlando, Dolomiti Energia Trentino e The Flexx Pistoia 20; Brindisi, Germani Leonessa Brescia, Fiat Auxiulium Torino e Pasta Reggia Caserta 18; Red October Cantù 14; Consultinvest Vuelle Pesaro 12; Openjobmetis Varese e Vanoli Cremona 10.

Nella foto: il coach della Dinamo Sassari Federico Pasquini
10:58
La formazione algherese ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari. La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)