Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaEconomia › Cala il sipario sul Contamination Lab
Red 24 febbraio 2017
Cala il sipario sul Contamination Lab
«Alla Sardegna un ruolo internazionale. L´innovazione è il collante di tutto il sistema economico», ha dichiarato l´assessore regionale della Programmazione Raffaele Paci, aprendo al Teatro Massimo di Cagliari la serata conclusiva della quarta edizione della manifestazione


CAGLIARI - «L'innovazione è il collante di tutto il sistema economico e alla Sardegna viene ormai riconosciuto un ruolo a livello internazionale, perché qui si sta formando un ecosistema dell'innovazione tecnologica molto importante che dà occupazione e prospettive. L'università con il Contamination Lab sta facendo moltissimo, e mi auguro che nei prossimi mesi questo evento trovi casa nell'ex Manifattura Tabacchi di Cagliari». L'ha dichiarato l'assessore regionale della Programmazione Raffaele Paci, aprendo al Teatro Massimo di Cagliari la serata conclusiva della quarta edizione del Contamination Lab.

«Oggi protagonisti sono tantissimi giovani, giovani che credono nell'innovazione, e per loro è una grande opportunità anche di trovare lavoro - ha sottolineato Paci - Il nostro sistema di startup ha centinaia di addetti e quindi genera una serie di opportunità non solo con l'alta tecnologia ma anche con l'innovazione legata al turismo, all'agricoltura, ai nostri settori più tradizionali. Noi come Giunta vogliamo aiutare le nuove imprese a crescere e andare avanti».

«Qui, oggi, con i giovani ci sono le idee, ci sono l'Università, la Regione e gli investitori che ci credono fortemente e vi supportano, in un ambiente dove la contaminazione reciproca è fondamentale per far nascere nuove iniziative. Il CLab ha avuto grande successo, premi e riconoscimenti importanti anche a livello europeo: la Regione continuerà a finanziarlo - ha concluso il vicepresidente regionale - e siamo certi che dal CLab usciranno start up e imprese innovative che porteranno ricchezza e occupazione in tutta la Sardegna».

Nella foto: un momento dell'intervento di Raffaele Paci


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)