Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariTurismoTurismo › Turismo, nuovo bando a Cagliari. 226mila euro per gli eventi
Red 24 febbraio 2017
Turismo, nuovo bando a Cagliari
226mila euro per gli eventi
Un bando che fissa criteri e modalità di attribuzione dei punteggi con l´obiettivo di garantire una valutazione più celere dei progetti e maggiore velocità nell´assegnazione delle risorse. Domande entro il 15 marzo


CAGLIARI - Notti colorate d'estate, animazione delle strade a Natale, eventi collaterali alla Festa di Sant'Efisio, sagre enogastronomiche, turismo congressuale: ecco le attività che il Comune di Cagliari finanzierà con 226mila euro per la promozione turistica e lo sviluppo economico della città. La novità di quest'anno è la pubblicazione di un bando che fissa criteri e modalità di attribuzione dei punteggi con l'obiettivo di garantire una valutazione più celere dei progetti e maggiore velocità nell'assegnazione delle risorse.

Se n'è parlato stamattina a Palazzo Baccaredda dove Marzia Cilloccu ha incontrato la stampa. «Dai numerosi incontri con le associazioni di categoria, gli operatori del commercio e altri importanti attori della scena socio-culturale della città - ha detto la titolare dell'assessorato alle Attività produttive, Turismo e Pari opportunità – è emersa la necessità di maggiore chiarezza, celerità e attenzione verso le iniziative tese allo sviluppo e alla promozione del territorio».

Le domande per partecipare devono essere presentate in Comune entro il 15 di marzo. Le risorse sono così distribuite: nell'ambito della promozione commerciale, 15mila euro per le Notti colorate, 50mila per l'animazione delle strade nel periodo natalizio, 30mila per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari cittadine e 60mila euro lasciati alla libera proposta degli interessati; per quanto riguarda l'offerta turistica, 15mila per le attività in occasione di Sant'Efisio, 10mila per il turismo congressuale e 46mila lasciati a libere proposte.

Nella foto: un'immagine della Festa di Sant'Efisio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)