Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket Uisp: vittoria della Gabetti
Red 24 febbraio 2017
Basket Uisp: vittoria della Gabetti
La compagine algherese sbanca il parquet di Tissi, imponendosi sulla 3 store Angedras per 79-48 nel campionato Open. Prossimo avversario dei rossi sarà la SporTissi al PalaManchia


ALGHERO - Vittoria netta e mai in discussione. Questo il sunto della partita dei ragazzi della Gabetti Pallacanestro Alghero, che escono vincitori dalla sfida a Tissi contro la 3 store Angedras con il punteggio di 79-48, nel campionato Uisp. I rossi del patron Salteri, presente come di consuetudine al palazzetto, al di là del risultato sono stati capaci di esprimere un buon basket e di sopperire alle molte assenze tra cui ha spiccato quella del top scorer algherese Francesco Sechi, infortunatosi nell’ultimo allenamento.

La partita comincia subito con un break di 3-0 da parte della squadra di casa. La Gabetti non si scompone ed inizia a macinare punti trascinata da Castaldi e Zanza, quest'ultimo nuovamente miglior marcatore dei catalani, chiudendo la prima frazione sul punteggio di 28-12. Nel secondo quarto, i ragazzi d coach Giammarco segnano meno, ma aumentano il loro vantaggio, grazie soprattutto a Muroni ed ai fratelli Nieddu, andando all’intervallo lungo sul punteggio di 46-25.

Al rientro dall'intervallo lungo, gli algheresi sembrano iniziare con il solito calo, coach Giammarco li richiama immediatamente all’ordine e la squadra torna sui livelli dei precedenti periodi. Zanza e Castaldi toccano in questo quarto la doppia cifra, mentre Accardo, nell'occasione in veste di capitano, si rende autore di una buona prova a rimbalzo. Al suono della sirena, il punteggio è un rassicurante 70-39. Nel quarto finale, il distacco tra le due formazioni resta invariato e la partita si conclude 79-48. L’allenatore algherese da spazio a chi ha avuto meno minutaggio, Sissoko va in doppia cifra e c’è tempo per Simula di mettere la seconda tripla personale di giornata. Per l’Angedras, come all’andata, ottima prova di Cabizosu, autore di 22 punti. Continua dunque la marcia della Gabetti per conquistare i play-off del campionato Open Uisp. Prossimo avversario dei rossi sarà la SporTissi, che farà visita agli algheresi giovedì 2 marzo al PalaManchia.

PALLACANESTRO GABETTI ALGHERO-3 STORE ANGEDRAS 79-48:
PALLACANESTRO GABETTI ALGHERO: Muroni 8, Moretti 2, Zanza 15, D’Apello 7, G.Nieddu 8, S.Nieddu 6, Castaldi 11, Sissoko 10, Soddu 6, Simula 6, Accardo, Musino. Coach Diego Giammarco.
3 STORE ANGEDRAS: G.Spano 1, Cocciu 1, Cabizza 7, Cabizosu 22, A.Spano 4, Fiori 5, Cau 2, Sounas 6, Pintus, Onida, Dettori.
ARBITRI: Manchia e Dettori.
PARZIALI: 28-12, 46-25, 70-39.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)