Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaArresti › Arrestato pusher a Sassari
Red 23 febbraio 2017
Arrestato pusher a Sassari
I militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato 4 grammi di eroina già suddivisa in dosi, quasi 700 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. In manette 39enne nigeriano, già in un giro sotto osservazione da tempo


SASSARI - Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Sassari hanno arrestato nel centro storico cittadino l’ennesimo spacciatore di origine nigeriana. La misura cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Sassari, su richiesta del Sostituto Procuratore dott. Mario Leo, è scaturita da un approfondimento investigativo effettuato dai militari dell’Arma nell’ambito dell’attività che aveva già consentito, lo scorso 27 gennaio, di eseguire cinque misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti, tutti responsabili, in concorso tra loro, di spaccio aggravato e continuato di sostanze stupefacenti in prossimità delle scuole di San Donato.

Continuando a monitorare il fenomeno, gli investigatori dell’Arma hanno infatti scoperto che i tossicodipendenti della zona continuavano a ricevere rifornimenti di droga e, nonostante gli arresti, qualcuno era già stato in grado di sostituirsi agli abituali pusher. Sono stati sufficienti alcuni giorni di osservazione per raccogliere le prove che il nuovo spacciatore si era insediato nella stessa base logistica dei connazionali nigeriani reclusi in carcere e, sfruttando le stesse risorse, aveva di fatto ereditato il loro “giro d’affari”.

Eseguiti i necessari riscontri, è quindi scattato il blitz e anche per I.L, nigeriano 39enne, sono scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere di Bancali. Nel corso della perquisizione domiciliare, inoltre, ad ulteriore riscontro dell’attività svolta, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato 4 grammi di eroina già suddivisa in dosi, quasi 700 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione e altro vario materiale utile al confezionamento della droga.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)