Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportBasket › Uisp: la Gabetti Alghero espugna Ploaghe
Red 17 febbraio 2017
Uisp: la Gabetti Alghero espugna Ploaghe
Grazie al 55-41 casalingo contro la New Basket Ploaghe, arrivano due punti importanti per la squadra di patron Salteri, che si conferma ai piani alti del girone A del Campionato Open Uisp


ALGHERO - Successo della Gabetti Pallacanestro Alghero nell’importante sfida che si è svolta ieri sera (giovedì), al PalaManchia di Alghero. Due punti importanti contro una concorrente diretta per i play-off, per la squadra del patron Salteri, che si conferma ai piani alti del girone A del Campionato Open Uisp. Una buona prova quella dei rossi di coach Giammarco, coadiuvato in panchina da coach Cabras, che si sono mantenuti con un discreto margine di vantaggio per tutto l’incontro.

Partono subito forte i ragazzi algheresi, che chiudono il primo periodo 18-6 con un’ottima prova di Daniele Zanza, che risulterà con 9 punti il top scorer del match per la Gabetti. Nel secondo quarto, il roster ploaghese cerca di macinare più punti trascinato da Lanzi, ma i rossi riescono comunque ad incrementare il vantaggio e ad arrivare all’intervallo lungo sul punteggio di 31-16.

Al rientro dall'intervallo lungo, i gialloneri non si danno per sconfitti ed incrementano ancora i parziali rispetto ai quarti precedenti, grazie soprattutto a Frau ed al solito Lanzi, ma la Gabetti riesce ad allungare di un punto il distacco, arrivando all’ultimo periodo con un lusinghiero 47-30. Nella frazione finale di gioco, i ritmi scendono notevolmente. A chiudere il tabellino degli algheresi ci pensa capitan Di Nolfo con una “bomba” da tre. La partita si conclude 55-41 per la Gabetti Alghero. Ottima la prova di tutto il roster Gabetti in fase difensiva, con una doverosa citazione alla generosa prestazione di Momo Sissoko.

GABETTI PALLACANESTRO ALGHERO-NEW BASKET PLOAGHE 55-41:
GABETTI PALLACANESTRO ALGHERO: Sechi 7, Soddu 7, S.Nieddu 8, G.Nieddu 5, D’Appello 6, Fois 6, Muroni 4, Zanza 9, Di Nolfo 3, Accardo, Simula, Sissoko. Coach Giammarco.
NEW BASKET PLOAGHE: Arca 6, Sabino 1, Pulina, Piu 7, Prandi ne, Lanzi 13, Frau 10, Marras 2, Agri 2, Pellicano ne. Coach Onida.
ARBITRI: Bortolato e Spissu.
10:58
La formazione algherese ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari. La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)