Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresSportBasket › Gsd Porto Torres ospita Santa Lucia Roma
M.P. 17 febbraio 2017
Gsd Porto Torres ospita Santa Lucia Roma
I turritani attendono la formazione laziale per la sesta giornata di ritorno della Serie A di basket in carrozzina


PORTO TORRES - Tutto pronto in casa Gsd 4 Mori Porto Torres per ospitare il Santa Lucia Roma. La gara, valevole per la sesta giornata di ritorno della Serie A di basket in carrozzina, è in programma domani, sabato 18 febbraio alle ore 19, al Palazzetto dello Sport Alberto Mura di Porto Torres. Dopo la bella ed importantissima vittoria colta una settimana fa sul campo della UnipolSai Briantea84 Cantù, che ha permesso al team di coach Sara Cappellini di consolidare il primato in classifica, la 4 Mori torna sul parquet per proseguire la propria corsa verso i playoff e mantenere l’imbattibilità stagionale.

Il Santa Lucia Roma, dopo le vicissitudini estive che l’avevano portato ad un passo dal rinunciare all’iscrizione al campionato, sta disputando una stagione dignitosa, seppur non ai livelli del suo illustrissimo passato, anche recente. I capitolini, guidati in panchina da coach Fabio Castellucci, si trovano attualmente al quinto posto in classifica, a quota 10 punti, frutto di cinque vittorie centrate con la Sbs Bergamo sia all’andata che al ritorno, con la DinamoLab Sassari alla settima giornata di andata, a Padova all’ottava e con la Cimberio Hs Varese alla prima di ritorno.

Il Santa Lucia deve, invece, recuperare il match esterno con il S. Stefano Sport Banca Marche, rinviato il 15 gennaio a causa del maltempo.
Gli uomini più pericolosi del roster romano risultano essere due dei pochissimi “sopravvissuti” dalle passate stagioni: la guardia Marco Stupenengo ed il pivot Matteo Cavagnini, che segnano rispettivamente circa 16 e 15 punti a partita. Tre gli ex di turno ora in maglia biancoblù: capitan Fabio Raimondi, che tanto ha vinto in passato con il Santa Lucia, Beatrice Ion e Dario Di Francesco.

«La partita contro Cantù - dichiara coach Sara Cappellini - ha confermato che siamo la squadra da battere. Abbiamo condotto la gara nel palazzetto più caldo del campionato, contro l'avversario più ostico, con grande lucidità e freddezza. Adesso ci aspetta Roma, altra avversaria contro cui è vietato abbassare la guardia; conosciamo bene i loro punti di forza e cercheremo di contrastare l'esperienza dei loro giocatori chiave con la nostra esplosività».
15/4/2024
Entra nel vivo la stagione sportiva che ha visto protagoniste tutte le squadre della società algherese guidata da Antonello Muroni: esordienti, Under 13, Under 14 e Under 15.
10:58
La formazione algherese ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 contro l’Atletico Cagliari. La squadra di coach Longano arriva alla partita del 20 aprile con la consapevolezza che si dovrà fare meglio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)