Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaUniversità › Alberto Angioni nuovo presidente del Grifa
Red 16 febbraio 2017
Alberto Angioni nuovo presidente del Grifa
Importante riconoscimento per il docente di Chimica degli alimenti del´Università degli studi di Cagliari, che è stato nominato nuovo presidente del Gruppo di ricerca italiano fitofarmaci ed ambiente


CAGLIARI - Alberto Angioni, professore ordinario di Chimica degli alimenti di UniCa, è il nuovo presidente, per il triennio 2017/19, del Gruppo di ricerca italiano fitofarmaci ed ambiente, un’associazione a carattere scientifico senza scopo di lucro attiva dal 1982. Il Grifa è attualmente costituito da oltre quaranta unità rappresentate da istituti universitari, istituti ministeriali, laboratori pubblici, industria, liberi professionisti e società di servizi.

Tra gli scopi dell’associazione, la promozione della ricerca scientifica sui fitofarmaci, in particolare per gli aspetti legati alla loro interazione con l’ambiente; la divulgazione delle conoscenze così acquisite in modo da favorire l’utilizzazione corretta dei fitofarmaci, nel massimo rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo; l’organizzazione di scambi di conoscenze sui fitofarmaci tra ricercatori ed associazioni interessate; il coordinamento dell’attività di quanti operano in Italia nel settore, al fine di concentrare e armonizzare le procedure di lavoro. Il Grifa, infine, interloquisce su questi temi con l’amministrazione pubblica e le aziende private.

Nella foto: Alberto Angioni
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)