Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaSanità › Reddito inclusione sociale: ecco le modalità
Red 16 febbraio 2017
Reddito inclusione sociale: ecco le modalità
Oggi, Cagliari ha ospitato un incontro per illustrare le modalità di attuazione del Reddito di inclusione sociale. Giovedì 23 febbraio, l´assessore regionale della Sanità Luigi Arru incontrerà i rappresentanti dell´Anci


CAGLIARI - Un incontro per illustrare le modalità di attuazione del Reddito di inclusione sociale si è svolto a Cagliari, per iniziativa dell'Assessorato regionale della Sanità. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti degli Ambiti Plus a cui è affidata la progettazione e la gestione delle misure di inclusione attiva previste dal Reis, voluto fortemente dalla Giunta Pigliaru e le cui linee guida sono state approvate dallo stesso Esecutivo il 6 dicembre 2016. Gli Ambiti Plus, nel corso dell'incontro, hanno segnalato criticità legate all'introduzione di questa nuova misura di aiuto e sostegno a nuclei familiari in condizioni di povertà, ed offerto utili indicazioni operative.

«La Regione si impegna a non escludere nessuno, anche se dobbiamo gestire una delicata fase di transizione verso un nuovo sistema con procedure e progettualità diverse rispetto al recente passato. Ma, con la collaborazione dei Comuni, siamo pronti a far fronte a tutte le difficoltà e a raggiungere gli obiettivi prefissati, in primo luogo quello di rafforzare il tessuto sociale e favorire l'inclusione di persone che si trovano in condizioni di oggettiva difficoltà», hanno spiegato il direttore generale dell'Assessorato Stefania Manca e Gianni Salis, capo di Gabinetto dell'assessore Luigi Arru.

Il Reddito di inclusione sociale, è stato ricordato, integra e rafforza il sostegno di inclusione attiva nazionale. Per il Reis, a parità di caratteristiche del nucleo familiare, il minimo erogabile è di 200euro ed il massimo di 500euro, per tutti i target e con qualsiasi Isee. Giovedì 23 febbraio, è previsto l'incontro tra l'assessore Arru e i rappresentanti dell'Anci con l'intento di delineare concrete soluzioni politiche per rendere le procedure più spedite.

Nella foto: l'assessore regionale Luigi Arru


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)