Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaSocietà › Lo speed date arriva a Cagliari
Red 15 febbraio 2017
Lo speed date arriva a Cagliari
L´associazione culturale Aloe Felice in collaborazione con il portale “Speed date new love Sardinia e Single love game Cagliari”, organizza il primo incontro di condivisione relazionale sentimentale, sabato 4 marzo, nel locale fashon, Coffe Art eventi d´arte e musica dal vivo


CAGLIARI - L'associazione culturale Aloe Felice in collaborazione con il portale “Speed date new love Sardinia e Single love game Cagliari”, organizza il primo incontro di condivisione relazionale sentimentale a Cagliari, sabato 4 marzo, nel locale fashon, Coffe Art eventi d'arte e musica dal vivo. L'avvenimento, vedrà nove uomini ed altrettante donne, tra i venticinque ed i sessant'anni d'età, giocare e conoscersi per 5', finchè tutti si conoscano, per trovare l'anima gemella. Cupido, scaglierà la freccia per trovare l'amore? Dopo condivisione con l'apericena del Coffe art.

Lo speed date è uno strumento, inventato recentemente ed importato in Italia dagli Stati Uniti, per conoscere persone nuove del sesso opposto. Le origini di questa pratica vengono fatte risalire al rabbino Yaacov Deyo, dell'Aish HaTorah, che la usava per far conoscere (e sposare) gli ebrei celibi di Los Angeles. Il primo incontro “ufficiale” di speed date avvenne al Pete's Cafè di Beverly Hills, nel 1998, e poco dopo una serie di agenzie hanno cominciato ad organizzare degli incontri in tutti gli Stati Uniti d'America. Già nel 2000, l'iniziativa poteva dirsi coronata dal successo: lo speed date era già conosciuto in tutti gli States, dove era considerato la nuova moda glamour del momento. L'essere rappresentato in alcuni film e telefilm di successo come “L'amore è eterno finché dura” e “Sex and the City” contribuì ad aumentargli notevolmente la popolarità. Viene organizzato in un luogo apposito, spesso con un numero di iscrizioni chiuso e proporzionato. I partecipanti sono fatti sedere uno di fronte all'altro in una fila di tavoli, ed iniziano a parlare per cercare di conoscere e farsi conoscere in un limite di tempo prestabilito.

Negli speed date rivolti ad un pubblico eterosessuale, gli uomini sono disposti in una fila e le donne in quella opposta. Le regole ed i cambi vengono dettati da uno speaker o moderatore. Scaduto il tempo, uno dei due si alza per accomodarsi al posto accanto, in rotazione e così via. Ad inizio serata, ad ogni partecipante è consegnata una scheda di gradimento, simile a quella comunemente usata negli speed date, sulla quale sono stampate precise indicazioni per fare in modo che, al termine della serata, ognuno abbia potuto conoscere tutti i partecipanti. Una volta terminata la serata, ogni partecipante indica sulla propria scheda quelli più graditi: lo staff raccoglierà le schede e verificherà quali incontri hanno avuto reciproco gradimento tra i partecipanti. Se un incontro ha funzionato (e quindi il “sì” è reciproco), solitamente sarà inviata entro 24 ore una e-mail o un sms alle persone interessate indicando i recapiti ed i nomi delle persone con le quali è scoccata la scintilla. Destinato al pubblico dei single, è un modo simpatico e veloce per stringere tante nuove amicizie in una sola serata, attraverso feste, cene, aperitivi e vacanze. Per ulteriori informazioni e costi, si può telefonare al 340/3602365. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre sabato 25 febbraio, inviando una e-mail all'indirizzo web redazioneap@gmail.com.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)