Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaSanità › Sanità: l´allarme di Tocco
Red 13 febbraio 2017
Sanità: l´allarme di Tocco
«Nuovi tagli sulla sanità sarda. A pagare saranno le famiglie», dichiara il consigliere regionale Edoardo Tocco, vicepresidente della Commissione Sanità nell’aula di Via Roma


CAGLIARI - Sanità sarda allo sfascio. L’incubo dei tagli rischia di abbattersi sul comparto socio assistenziale, con la decurtazione delle esenzioni per i soggetti affetti da malattie rare, dei dispositivi e degli ausili per le persone disabili, dei vaccini gratuiti.

«La colpa – spiega il consigliere regionale Edoardo Tocco, vicepresidente della Commissione Sanità nell’aula di Via Roma – è della riduzione prevista del Fondo sanitario nazionale, pari a 422milioni, che inevitabilmente si rifletterà negativamente sulla nostra Isola». Una situazione che penalizzerà le famiglie. Da qui l’allarme lanciato dall’esponente degli azzurri.

«E’ l’ennesima scelta illogica che si ripercuoterà come una mannaia sui soggetti deboli, con la decurtazione dell’assistenza sanitaria – conclude Tocco – E’ a forte rischio la stabilità sociale. La Regione, che con la riforma del sistema ha promesso di tenere i livelli essenziali di assistenza, è ancora una volta costretta a subire delle decisioni calate dall’alto, con il pericolo che vengano meno delle prestazioni per le persone svantaggiate con le famiglie costrette a pagare un salasso a causa delle inefficienze della sanità sarda».

Nella foto: il consigliere regionale Edoardo Tocco


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)