Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroPoliticaViabilità › Nuoro: mercato settimanale non alimentare, nuova ordinanza
Red 10 febbraio 2017
Nuoro: mercato settimanale non alimentare, nuova ordinanza
Il Comune ha emanata un´ordinanza sulla disciplina del traffico relativamente all´area di Viale della Repubblica, dove si tiene il mercato settimanale del commercio su aree pubbliche, settore non alimentare


NUORO - “In occasione dello svolgimento del mercato del commercio su aree pubbliche settore non alimentare, limitatamente alla giornata del venerdì dalle ore 7 alle ore 14, quanto di seguito riportato: Via Repubblica, tratto compreso tra Via Aosta e Via Le Corbusier (senso unico di circolazione secondo il senso di marcia da Via Aosta a Via Le Corbusier; divieto di sosta a tutti i veicoli sul lato sinistro secondo la direzione di marcia); Via Carbonia (obbligo di svolta a destra e diritto all’intersezione con Via Repubblica, area semaforizzata); Via Neruda, tratto da cortili ex Iacp a Viale della Repubblica (divieto di accesso a Viale della Repubblica); Via Repubblica, tratto compreso tra Viale della Resistenza e Via Tempio (obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con Via Tempio per i veicoli provenienti da Via Resistenza); Via Tempio (obbligo di svolta a destra all’intersezione con Via Repubblica). Questo il fulcro dell'ordinanza emanata dal Comune di Nuoro sulla disciplina del traffico relativamente all'area di Viale della Repubblica, dove si tiene il mercato settimanale del commercio su aree pubbliche, settore non alimentare.

Il documento propone anche alcune deroghe. Infatti, sono comunque autorizzati alla circolazione nelle aree di divieto gli assegnatari di posteggio ed altri commercianti per la spunta, con veicolo al seguito; i mezzi di soccorso ed i veicoli in servizio di Polizia con i sistemi supplementari di allarme in funzione; i proprietari e/o locatari di autorimessa o posto auto privato, con stazionamento del veicolo all’interno dei locali, fino alle ore 8, di apertura del mercato.

L'Amministrazione ritiene di adottare i provvedimenti in materia di circolazione stradale per garantire il regolare svolgimento del mercato e, nel contempo, la sicurezza veicolare e pedonale. L'attuale ordinanza va ad abrogare la precedente ordinanza di disciplina del traffico n.130/14 relativa all'istituzione del mercato settimanale del venerdì in Piazza Vittorio Emanuele.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)