Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaScomparse › Cordoglio per Sabatè, amic de l’Alguer
S.V. 10 febbraio 2017
Cordoglio per Sabatè, amic de l’Alguer
E´ morto all´età di 81 anni Joan Sabatè i Solanes, insignito nel 2007 della cittadinanza onoraria della città di Alghero. Molto legato all´Obra Cultural e l’Escola de alguerés “Pasqual Scanu”, aveva fondato l´associazione “Amics de l’Alguer” de Barcelona


ALGHERO - Addio a Joan Sabatè i Solanes. E' morto all'età di 81 anni un "amico" vero di Alghero. Imprenditore turistico di Balaguer, dove viveva con la moglie, in Catalogna a Barcellona aveva aperto l’hotel “L’Alguer”.

Per il suo continuo e instancabile legame con la città, nel 2007 il consiglio comunale lo aveva insignito della cittadinanza onoraria di Alghero. Molto legato all'Obra Cultural e l’Escola de alguerés “Pasqual Scanu”, aveva fondato l'associazione “Amics de l’Alguer” de Barcelona.

Con una nota il sindaco Mario Bruno, a nome della Giunta comunale e dell'intera Città, ha espresso il più sincero cordoglio per la sua scomparsa. «Sabatè - grande amico di Alghero - per decenni ha lavorato per creare e rendere solido un ideale ponte con la Catalogna. Si è sempre impegnato e distinto per far si che le antiche radici e le affinità identitarie venissero conservate. Alla moglie Pepita e alla famiglia va la vicinanza della città di Alghero».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)