Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaPoesia › Eros e passione: San Valentino all’Antiquarium
Mariangela Pala 9 febbraio 2017
Eros e passione: San Valentino all’Antiquarium
Le parole sull´amore saranno lette e interpretate dall’attore Stefano Chessa nel giorno di San Valentino presso l’Antiquarium Turritano. L’appuntamento è il 14 febbraio a partire dalle 17 per una iniziativa dedicata all’amore, all’eros e al matrimonio


PORTO TORRES - Sono le passioni a guidare non solo l’individuo ma anche le divinità. Lo sosteneva il poeta latino Ovidio nella sua opera poetica Metamorfosi. Le parole sull'amore saranno lette e interpretate dall’attore Stefano Chessa nel giorno di San Valentino presso l’Antiquarium Turritano grazie all'inziativa Amores che racconta le storie di passione nell'antica Turris Libisonis. L’appuntamento è il 14 febbraio a partire dalle 17 per una iniziativa dedicata all’amore, all’eros e al matrimonio.

Una visita tematica, nel corso della quale i partecipanti saranno guidati lungo un percorso incentrato sulle testimonianze riconducibili alla sfera dell'amore, attraverso le storie di seduzione e del desiderio. Le poesie degli antichi autori latini, da Platone a Ovidio, da Marziale a Catullo saranno interpretate dai componenti della Compagnia Turris Teatro diretta da Stefano Chessa, parole che esprimono tutta la loro forza devastante e costruttiva dell’immaginario che trova la propria massima realizzazione nell’arte e nella letteratura.

Durante l'iniziativa il pubblico sarà invitato a fotografare e condividere i materiali e la perfomance con l'hashtag #amores #antiquariumturritano.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)