Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoEconomiaEconomia › Arborea acquista la Coplac
Red 3 febbraio 2017
Arborea acquista la Coplac
Accordo per l´acquisizione della società cooperativa lattiero casearia Caplac di Capannori di Lucca, azienda fondata nel 1949 e che produce latte e derivati col marchio San Ginese


ORISTANO - La 3A Latte Arborea ha firmato in Toscana un accordo per l'acquisizione della società cooperativa lattiero casearia Caplac di Capannori di Lucca, azienda fondata nel 1949 e che produce latte e derivati col marchio San Ginese. Obiettivo dell'intesa, promuovere il modello di sviluppo della filiera lattiero casearia di Arborea anche in territori diversi.

Alla produzione lattiero-casearia di Arborea (226 soci e un fatturato che nel 2016 si è attestato sui 142 milioni di euro), si aggiungerà dunque la produzione di San Ginese, azienda che utilizza solo latte italiano con una linea di prodotti commercializzati in Toscana e parte della Liguria. Il fatturato della Caplac si attesta sui 12,7 milioni di euro mente sul sito di Capannori operano 20 unità e 29 operatori della logistica e distribuzione.

L'operazione comporta in questa fase iniziale l'affitto da parte di Latte Arborea di tutte le attività di produzione e commercializzazione Caplac, il cui marchio San Ginese continuerà a contrassegnare i prodotti. Il contratto prevede la valorizzazione delle risorse umane dello stabilimento di Capannori, la realizzazione di un nuovo piano di investimenti, il potenziamento delle attività di commercializzazione in Toscana.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)