Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaOpere › Monte Agnese, lavori da 700mila euro
Red 2 febbraio 2017
Monte Agnese, lavori da 700mila euro
Interventi straordinari agli impianti di Monte Agnese ad Alghero, del Liscia ad Arzachena e, nuovamente, di Truncu Reale a Sassari e nel sassarese


ALGHERO - Interventi straordinari agli impianti di Monte Agnese (Alghero), del Liscia (Arzachena) e, nuovamente, di Truncu Reale (Sassari e sassarese). Saranno tutti e tre oggetto di altri interventi di efficientamento per un totale di 8milioni e 700mila euro. Settecentomila su Alghero per un progetto approvato e ora da appaltare; 4 milioni per gli altri due, per i quali si dovrà approvare il progetto esecutivo.

Sul fronte delle manutenzioni ordinarie, negli ultimi due anni sono stati portati avanti interventi che per quanto riguarda solo gli impianti del Nord hanno avuto un valore di 3 milioni di euro; 2,5 milioni per il Centro e altri 3 milioni per il Sud. Efficientamento dei potabilizzatori con interventi di manutenzione straordinaria sulle vasche e di manutenzione ordinaria per garantire il corretto trattamento dell’acqua potabile; attenta programmazione e intensificazione dei trattamenti che nel corso delle ultime emergenze legate alle condizioni meteorologiche (ondata di gelo e piogge abbondanti) ha garantito il servizio; lavori di sostituzione di interi tratti di rete nei centri in cui le condizioni delle condotte erano talmente gravi da condizionare l’acqua nella fase di distribuzione (passaggio delle reti fino ai rubinetti).

E’ grazie a queste linee d’azione che Abbanoa è riuscita a ottenere importanti risultati sul fronte della qualità dell’acqua, ultimo il rientro della potabilità per La Maddalena, documentato dai risultati delle ultime analisi già inviate a Comune e Asl. Ed è rientrata a norma anche l’acqua in distribuzione a Olbia, fatta eccezione per la zona dell’aeroporto. Ai risultati sulla qualità dell’acqua si aggiunge un altro obiettivo appena raggiunto: la certificazione dei laboratori per il campionamento e le analisi sulle acque potabili.

Negli ultimi mesi sono stati conclusi importantissimi interventi di manutenzione straordinaria nei potabilizzatori che servono Sassari e il sassarese: 2 milioni e mezzo sono stati investiti nell’efficientamento dell’impianto del Bidighinzu e altri due milioni a Truncu Reale. L’impianto di Donori è stato invece oggetto di lavori per un valore di quasi due milioni. E’ in fase di completamento anche un importante intervento all’impianto del Torrei (Tonara) per un valore complessivo di un milione e mezzo di euro. Sono in fase di progettazione altri due interventi che riguarderanno l’impianto di Pattada e quello di Is Barroccus (Isili).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)