Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaBorgate › Tassa di soggiorno: la parola alle borgate
Red 1 febbraio 2017
Tassa di soggiorno: la parola alle borgate
Parere favorevole di regolarità tecnica e contabile per la richiesta di redistribuzione equa dei proventi della tassa di soggiorno di Alghero su tutto il territorio comunale


ALGHERO - Parere favorevole di regolarità tecnica e contabile per la richiesta di redistribuzione equa dei proventi della tassa di soggiorno di Alghero su tutto il territorio comunale. Giunge dagli uffici del Quarto settore Economico finanziario e dal Primo settore Pianificazione sviluppo economico il via libera al ritocco del regolamento per l'istituzione dell'imposta di soggiorno che presto approderà in Consiglio comunale per la votazione.

La modifica ha lo scopo di spalmare sistematicamente anche nelle zone periferiche di Alghero i proventi della tassa di soggiorno. La proposta recita: «Almeno il 20percento del gettito dovrà finanziare gli interventi nelle borgate della Bonifica storica algherese. Un altro 10percento sarà destinato agli interventi nei quartieri del margine urbano cittadino».

«Come Comitati di borgata di Guardia Grande–Corea, Maristella e Sa Segada–Tanca Farrà ringraziamo gli attivisti e i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Roberto Ferrara e Graziano Porcu, per la disponibilità nel tradurre in azione politica il grido di dolore proveniente dalle borgate. Rappresentiamo il 50percento del territorio comunale e da oltre Fertilia giunge nelle casse del Comune ben oltre il 20percento del gettito derivante dalla tassa di soggiorno. Crediamo che nessuno di buon senso possa essere contrario alla ripartizione equa dell'imposta e per questo ci aspettiamo il voto favorevole unanime in Consiglio Comunale. Diversi esponenti di maggioranza e opposizione hanno già espresso informalmente il loro parere positivo a riguardo quindi siamo fiduciosi. E' questo il momento per dimostrare concretamente di tenere davvero alla rinascita dell'agro di Alghero», dichiarano i rappresentanti dei tre Comitati di borgata.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)