Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaLingue › Al Canopoleno nasce l´indirizzo di lingua cinese
Red 30 gennaio 2017
Al Canopoleno nasce l´indirizzo di lingua cinese
Giovedì 2 febbraio alle 16.30 il Convitto Nazionale Canopoleno offrirà un "Tè con Marco Polo e Matteo Ricci" e presenterà il nuovo corso di studi


SASSARI - Il "Convitto Canopoleno 国际科学高中" assume una nuova veste, così ecco il nome della nuova sezione di Liceo scientifico internazionale ad indirizzo cinese. In questi giorni si entra nell'anno del Gallo e quale migliore occasione per il nuovo avvio di questo percorso di studi. La scelta dell'istituto di via Luna e Sole apre davvero al mondo e indica una prospettiva che coniuga in modo perfetto passato e presente, la nostra storia, la nostra cultura e il nostro sapere a confronto con una delle civiltà più antiche del mondo che è ormai diventata di fatto la prima potenza economica del pianeta.

L'ultimo arrivato rafforza la scelta dell'internaziolizzazione già presente nel Liceo Europeo, con le due lingue rafforzate nello stesso numero di ore dai lettori madrelingua e con la presenza a partire dal terzo anno di due discipline studiate direttamente nella lingua straniera ma si tengono matematica e latino per rafforzare una forte scelta identitaria nel percorso formativo. Interessante anche la curvatura di disegno e storia dell'arte che diventa arte e tecniche della rappresentazione grafica e il curricolo di storia e filosofia che apre anch'esso nella parte laboratoriale alla storia millenaria della Cina.

«Il liceo classico è il nostro centro - spiega la dirigente Vanna Contini - ma accanto hanno trovato il loro spazio altri indirizzi che, siamo sicuri, contribuiranno a costruire un percorso formativo di altissima qualità per gli studenti del nostro territorio». Giovedì 2 febbraio alle 16.30 il Convitto Nazionale Canopoleno offrirà un "Tè con Marco Polo e Matteo Ricci" e presenterà il nuovo corso di studi. Gli studenti interessati e le loro famiglie, ovvero i futuri esploratori di un'antica grande civiltà potranno prendervi parte.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)