Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportCiclismo › Ciclocross Sard, algheresi in evidenza
Red 30 gennaio 2017
Ciclocross Sard, algheresi in evidenza
Ottanta atleti al nastro di partenza a Ozieri. Podio per alcuni atleti algheresi. Appuntamento Domenica 5 Febbraio per la prova unica che si svolgerà sempre ad Ozieri


ALGHERO - Ancora ottimi risultati per l Algherobike. Domenica 29 Gennaio si è svolta ad Ozieri la quarta prova di Ciclocross Sard, disciplina ciclistica che sta riprendendo l’attività dopo alcuni anni di sosta. Ad organizzare la manifestazione sportiva la storica società del posto, la Giorgione Ozierese Carrera, da cui prende il titolo la stessa gara. A presentarsi circa un ottantina di iscritti tutti scalpitanti di provare il percorso che sarà poi domenica 5 Febbraio anche lo stesso della Prova unica dove saranno assegnate le maglie dei campioni Sardi.

Giornata inizialmente molto rigida ma pian piano in netto miglioramento. Alle 10 puntuale la prima partenza che ha previsto le categorie Junior con 40 minuti da percorrere e le categorie Allievi ed Esordienti con 30 minuti da percorrere. Circa 2 km la lunghezza del tracciato. Alle 11 la seconda partenza con in gara le categorie Elite, Under, Master Sport e Master 1-2-3 con un ora di gara.

Subito in evidenza Stefano Piras che però ha perso la ruota dei primi a causa di una rovinosa caduta iniziale e costretto a rincorrere tutta la gara riuscendo a conquistare la seconda piazza nella master 2 e la terza assoluta. Cristian Calabria invece dopo una brutta partenza è riuscito dopo una lunga rincorsa a conquistare meritatamente il secondo posto nella master 3. Infine Luciano Catogno nella terza partenza, con 40 minuti di gara, schierato con le categorie master 4-5 e 6 ha tenuto testa ai primi per diversi giri e poi nel finale ha chiuso in terza posizione nella master 5. Appuntamento Domenica 5 Febbraio per la prova unica che si svolgerà sempre ad Ozieri.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)