Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaMeteo › Esteso a venerdì il codice giallo su Flumendosa-Flumineddu e Gallura
Red 19 gennaio 2017
Esteso a venerdì il codice giallo su Flumendosa-Flumineddu e Gallura
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha esteso l´avviso di criticità ordinaria per ulteriori ventiquattro ore a partire dalla mezzanotte di domani, per rischio idraulico sulle zone di allerta


OLBIA - Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha esteso l'avviso di criticità ordinaria (codice giallo) per ulteriori ventiquattro ore a partire dalla mezzanotte di domani, venerdì 20 gennaio, per rischio idraulico sulle zone di allerta Flumendosa-Flumineddu e della Gallura. Domani, potrebbero presentarsi fenomeni con cumulati puntualmente moderati con neve assente o presente solo sulle cime oltre i mille metri.

In presenza di fenomeni temporaleschi, è consigliabile per la popolazione restare nelle proprie abitazioni e salire ai piani superiori, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra. Occorre limitare i trasferimenti in auto ai soli casi d'urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile.

Vietato l'attraversamento di torrenti in piena, sia a piedi, sia con qualsiasi mezzo, sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi. Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici ed idraulici sono consultabili sul sito internet della Protezione civile.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)