Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › «Consulta per i giovani a Sassari»
Red 19 gennaio 2017
«Consulta per i giovani a Sassari»
Su questo tema, Massimo Rizzu referente provinciale del movimento “Insieme Per le Autonomie” giovani, interviene con una proposta depositata in comune


SASSARI - Sono tanti i comuni della Sardegna che si sono dotati di uno strumento di partecipazione alla vita politico-amministrativa come la consulta giovanile comunale. Proprio su questo tema, Massimo Rizzu referente provinciale del movimento “Insieme Per le Autonomie” giovani, interviene con una proposta depositata in comune.

«Penso – scrive Rizzu – che vi sia la necessità di favorire la partecipazione democratica dei giovani alla vita amministrativa e politica della città. Lo strumento più utile è sicuramente la CGC che darebbe ai giovani una possibilità per mettersi in gioco attraverso le proprie idee, segnalazioni, proposte e via dicendo. La legge nazionale e quella regionale prevedono questo organo, pertanto chiedo al sig. Sindaco ed a tutto il Consiglio di lavorare affinché si raggiunga l’obbiettivo».

«Infine – conclude Rizzu-, qualora dovesse nascere questo organo, si potrebbero avviare una serie di iniziative che coinvolgano non solo i ragazzi, ma anche negozi del centro storico (attraverso convenzioni che facciano risparmiare i giovani ed allo stesso tempo far muovere l’economia locale), i locali della movida sassarese (bar, pizzerie, ristoranti) e strutture cui questa città dispone (parcheggi, cinema)».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)