Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloCinema › Cinema: Mazzotta premiato in India
Red 19 gennaio 2017
Cinema: Mazzotta premiato in India
L´ideatore e direttore del “Life after oil Film Festival”. la cui quarta edizione si terrà a Tula, ha vinto il premio “Best International Documentary” al “Rajasthan International Film Festival 2017” con il film “Goa. The Land of Shiva”


TULA - Il film “Goa. The Land of Shiva”, del regista Massimiliano Mazzotta, ha vinto il premio “Best International Documentary” al “Rajasthan International Film Festival 2017” di Jaipur, in India. Goa è un film autoprodotto con l'aiuto di cittadini sardi, che hanno creduto nel progetto e sostenuto economicamente la realizzazione del documentario.

Il regista, ideatore e direttore del “Life after oil Film Festival”, la cui quarta edizione si terrà a Tula, da giovedì 3 a domenica 6 agosto, era presente al festival di Jaipur anche per stringere un accordo fra il Rajasthan International Film Festival ed il festival sardo dedicato ai temi della sostenibilità ambientale e portare quest'estate a Tula, Somendra Harsh, direttore del Rajasthan Iff, con un film di Bollywood, che verrà proiettato fuori concorso nella rassegna sarda. La presenza del regista al Festival di Jaipur, conclusosi oggi, è stata l'occasione per promuovere la Sardegna all'interno del market della manifestazione e proporre alle produzioni indiane l'isola come set dei loro film.

Quest'anno, il Life After Oil avrà un nuovo premio, ovvero quello per il miglior film sardo, per l'ammontare di 500euro, mentre il premio miglior film Lao (feature or documentary) della quarta edizione verrà intitolato al regista Giuseppe Ferrara, già presidente onorario dell'associazione, scomparso il 25 giugno 2016. Il bando del festival è aperto e le iscrizioni possono essere effettuate via internet.

Nella foto: un momento della premiazione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)