Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaMeteo › Allerta meteo: codice giallo in Gallura
Red 18 gennaio 2017
Allerta meteo: codice giallo in Gallura
Da oggi pomeriggio a tutta la giornata di domani, criticità idraulica ordinaria anche nel Flumendosa-Flumineddu, mentre il resto dell´Isola resta in codice verde


OLBIA – Il Centro funzionale decentrato dell'Arpas-Settore Meteo della Regione Autonoma della Sardegna, visto il bollettino di criticità, ha annunciato che, dalle ore 14 di oggi (mercoledì), a tutta la giornata di domani, giovedì 19 gennaio, si prevede il livello di ordinaria criticità per rischio idraulico nelle zone di allerta Flumendosa-Flumineddu e Gallura. Mentre ci sarà quindi il codice giallo nella costa orientale dell'Isola, nel resto della Sardegna si resta in codice verde.

Intanto, si attendono ancora nevicate, gelate, vento e mareggiate. «Persiste ancora sull’area mediterranea un’estesa area depressionaria a cui è associato un minimo al suolo sul Mar Tirreno. L’azione combinata con un campo di alta pressione sull’Europa settentrionale continua a favorire l’afflusso di aria fredda di origine siberiana sulla nostra regione», spiegano dal Centro funzionale decentrato.

Da questa sera e fino a domani mattina, «si avranno ancora nevicate sopra i 400-500metri sulla Sardegna orientale e centrale. Successivamente, la quota neve si innalzerà progressivamente. Si segnalano inoltre ancora venti di burrasca sulla Sardegna nordorientale e mareggiate sulle coste settentrionali. Gelate nelle ore più fredde».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)