Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaArresti › Strage sfiorata: olbiese in manette
Red 15 gennaio 2017
Strage sfiorata: olbiese in manette
Questa mattina, i Carabinieri della Sezione Operativa e Radiomobile del Reparto Territoriale hanno eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un uomo, già noto alle Forze dell´ordine, per strage e danneggiamento aggravato


OLBIA - Questa mattina (domenica), i Carabinieri della Sezione Operativa e Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia hanno eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un 37enne, già noto alle Forze dell'ordine, per strage e danneggiamento aggravato. L’uomo, intorno all’una della notte tra sabato e domenica, dopo avere cosparso il perimetro di un condominio con liquido infiammabile ed avere posizionato una bombola di Gpl davanti alla porta di accesso di uno degli appartamenti, ha inondato, sempre con lo stesso liquido, l’androne del fabbricato con l’intento di fare esplodere la bombola ed incendiare tutto.

Fortunatamente, gli occupanti dell’appartamento dove era stata posizionata la bombola hanno sentito dei rumori e hanno messo in allarme l’uomo che, vistosi scoperto, non ha fatto in tempo a compiere il folle gesto e si è dato alla fuga. Immediatamente, sul posto, sono arrivati gli equipaggi della Sezione Operativa e Radiomobile e tutto il personale immediatamente rintracciabile del Reparto Territoriale. In pochi minuti, i Carabinieri hanno dato un nome all’uomo e sono subito scattate le ricerche, che non sono mai cessate fino al momento del fermo, avvenuto questa mattina.

I motivi del gesto sono da ricondursi alla perdita di possesso del condominio in questione che è stato recentemente pignorato e venduto all’asta fallimentare. Le persone che occupano gli alloggi del condominio interessato sono semplici locatori con regolare contratto di affitto e non hanno collegamenti con il fermato e con la proprietà. L'uomo era già stato arrestato giovedì, per furto aggravato in abitazione, danneggiamento, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Il fermato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è trattenuto momentaneamente nella camera di sicurezza del Reparto Territoriale di Olbia in attesa di essere trasferito alla casa circondariale di Sassari-Bancali.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)