Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaParchi › Asinara: scuole a lezione di ambiente e sostenibilità
Mariangela Pala 13 gennaio 2017
Asinara: scuole a lezione di ambiente e sostenibilità
Un bando destinato agli Istituti scolastici per aderire al programma di educazione ambientale e alla sostenibilità del Ceas. Inara (Centro di educazione ambientale e sostenibilità). La selezione interessa le scuole al fine di consentire la partecipazione di insegnanti e studenti ad attività di educazione ambientale e alla sostenibilità. Scadenza il 28 gennaio 2017


PORTO TORRES - Un bando destinato agli Istituti scolastici per aderire al programma di educazione ambientale e alla sostenibilità del Ceas. Inara (Centro di educazione ambientale e sostenibilità). La selezione interessa le scuole al fine di consentire la partecipazione di insegnanti e studenti ad attività di educazione ambientale e alla sostenibilità, finalizzate alla sensibilizzazione e coinvolgimento responsabile degli studenti e, per loro tramite, delle famiglie di appartenenza rispetto alle diverse tematiche ambientali.

Gli obiettivi vanno dalla conoscenza dell’ambiente naturale e delle peculiarità del Parco Nazionale dell’Asinara e dell’Area Marina Protetta “Isola dell’Asinara” alla valorizzazione sostenibile quale elemento imprescindibile per il il benessere della persona, dalla promozione della fruizione delle aree naturali protette come luoghi anche di turismo compatibile e responsabile, alla promozione di nuove figure professionali e di nuove opportunità di occupazione per i giovani legate alla conservazione della biodiversità e alla gestione integrata e sostenibile delle risorse naturali.

I suddetti obiettivi saranno raggiunti attraverso l’organizzazione di soggiorni nel territorio del Parco Asinara, che potranno avere la durata di uno (attività non residenziali) o due giorni (attività residenziali), durante i quali potranno essere svolte le attività indicate nel catalogo dell’Offerta educativa 2017 del Ceas.inara. Possono presentare istanza di partecipazione alle attività, entro il 28 gennaio compilando il modulo pubblicato nel sito del parco, tutti gli Istituti Comprensivi e gli Istituti di Istruzione superiore italiani – secondo ciclo delle scuole primarie, scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado - che abbiano interesse allo svolgimento dei laboratori didattici descritti nel Catalogo del Ceas.inara.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)