Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteArte › Palermo sfida Alghero: Orlando al MiBACT
Red 12 gennaio 2017
Palermo sfida Alghero: Orlando al MiBACT
Audizioni chiuse, la Capitale Italiana della Cultura per il 2018 sarà scelta il prossimo 31 gennaio e avrà assegnato un contributo di 1 milione di euro e l´esclusione delle risorse investite nella realizzazione del progetto dal vincolo del patto di stabilità


ALGHERO - Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando questa mattina ha presentato la candidatura della città nell'audizione delle dieci finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2018, al ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo. Dopo Alghero, la prima a presentarsi al MiBACT [LEGGI], le altre finaliste sono Aquileia, Comacchio, Ercolano, Montebelluna, Recanati, Settimo Torinese, Trento e l'Unione dei Comuni Elimo Ericini.

«La capitale italiana della cultura - ha detto Orlando - potrà diventare un palcoscenico facendo di quello che sarebbe un evento nazionale, un grande evento internazionale. La visibilità internazionale data da Manifesta, che si svolgerà sempre a Palermo nel 2018, sarà uno straordinario strumento per venire incontro alla volontà del governo nazionale di diffondere il valore della cultura come volano per la coesione sociale, l'integrazione e lo sviluppo».

Audizioni chiuse, la città vincitrice sarà scelta il prossimo 31 gennaio e avrà assegnato un contributo di 1 milione di euro e l'esclusione delle risorse investite nella realizzazione del progetto dal vincolo del patto di stabilità. Difficile capire l'impressione suscitata dalle dieci finaliste alla commissione presieduta da Stefano Baia Curioni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)