Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › Rotatoria Due Mari: iniziano i lavori
Red 9 gennaio 2017
Rotatoria Due Mari: iniziano i lavori
E´ iniziato da parte della ditta vincitrice del bando, l´accantieramento dell´opera finanziata dalla Provincia di Sassari. I lavori dovrebbero terminare entro la fine del mese di aprile, in vista del Giro d´Italia


ALGHERO - E' iniziato oggi (lunedì), da parte della ditta vincitrice del bando, l'accantieramento della rotatoria sulla strada dei Due mari, nelle vicinanze dell'ingresso di Alghero, opera finanziata dalla Provincia di Sassari. I lavori dovrebbe terminare entro la fine del mese di aprile, in vista del Giro d'Italia.

Infatti, la tappa che aprirà la centesima edizione della corsa rosa dovrebbe passare proprio da li. I cittadini del territorio hanno aspettato anni questa modifica al flusso veicolare, in una zona troppo spesso teatro di incidente stradali.

L'ok della Giunta Provinciale, ai tempi presieduta da Alessandra Giudici, arrivò all'inizio di febbraio 2014. Era l'atteso via libera per un lavoro da oltre mezzo milione di euro per eliminare i pericoli ed i disagi nel tratto stradale, sostituendo l'attuale incrocio a raso tra la Strada Provinciale 42 (appunto, la “strada dei Due mari”) e la Statale (la cosiddetta “variante del Calich”) che porta verso l'aeroporto di Alghero.

Nella foto d'archivio: uno dei tanti sinistri avvenuti sulla Strada dei Due Mari, all'incrocio con Mamuntanas


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)