Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariOpinioniPoliticaNon abbiamo bisogno di sindaci africani
Marcello Orrù 4 gennaio 2017
L'opinione di Marcello Orrù
Non abbiamo bisogno di sindaci africani


Rimango indignato quando leggo le parole dello scrittore Roberto Saviano che auspica “tanti sindaci africani nel Sud Italia martoriato”. Sono parole gravi e inaccettabili e mi chiedo quale interessi ci siano dietro sciocchezze assurde come queste. Saviano, che negli anni ci ha abituato alle sue tristi uscite che tante volte sono andate ad infierire sulla sua terra d'origine e sul meridione di Italia, auspicando “tanti sindaci africani” legittima la fallimentare gestione dell'immigrazione di questi ultimi anni e sostiene “l'invasione” che il nostro Paese sta subendo.

L'immigrazione incontrollata, caro Saviano,sta compromettendo e cancellando le tradizioni della nostra nazione ad iniziare da quelle culturali e religiose ed è un pegno che l'Italia pagherà in maniera pesante negli anni. Nella mia terra, la Sardegna, qualcuno sta mettendo in pratica la terrificante idea di trasformarla in un approdo di clandestini al centro del Mediterraneo: uno schiaffo morale e nei fatti alla storia di una terra che di storia e cultura è impregnata fino al midollo. Addirittura la Regione Sardegna ha stanziato alcuni giorni fa due milioni di euro per trovare occupazione ai clandestini, un pugno in faccia alle migliaia di padri di famiglia disoccupati e dei 10mila giovani che negli ultimi anni hanno lasciato la propria terra per mancanza di opportunità e lavoro.

Io credo che gli abitanti del sud di Italia debbano andare orgogliosi delle loro terre, della loro storia, della loro cultura e per fortuna sono ben altri gli esempi, anche in letteratura, ai quali gli italiani ed in particolare gli abitanti del Meridione di Italia, possano e debbano attingere quali propri punti di riferimenti. Saviano, nell'appoggiare l'immigrazione clandestina e l'invasione dell'Italia che è in corso, indirettamente sostiene il business marcio dell'accoglienza che specula sugli stessi immigrati, ma sopratutto incide in maniera pesantissima sulla quotidianità degli italiani che vedono venir meno la propria sicurezza, la tranquillità e l'ordine pubblico delle proprie città, e sopratutto l'identità nazionale di un'Italia che è fatta di mille piccole patria, ciascuna orgogliosa della propria storia e cultura. Il sud Italia non ha bisogno di sindaci africani, caro Saviano, e nemmeno dei suoi predicozzi snob e radical chic, inutilmente provocatori e contrari agli interessi degli italiani.

* consigliere regionale e presidente nazionale del Movimento Cristiano Forza Popolare
13:32
Luisanna Marras, già assessora comunale e vice sindaca al Comune di Cagliari, guiderà l’Amministrazione sino alle prossime elezioni amministrative in programma l´8 e 9 giugno e nell’eventuale turno di ballottaggio, domenica 23 e lunedì 24 giugno.
19:00
Il presidente del Comitato di quartiere di Sant´Agostino, Luca Pais, si rivolge direttamente all´amministrazione comunale: nella piazza continua il degrado, si trovano rifiuti di ogni genere e le voragini stradali continuano ad espandersi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)