Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportTennis › Wheelchair tennis: Alghero attende i mondiali
Red 4 gennaio 2017
Wheelchair tennis: Alghero attende i mondiali
La macchina organizzativa dell´Asdc Sardinia Open, in collaborazione con il Comune di Alghero e con l´Itf e la Fit, sta preparando al meglio l´edizione 2017 della World Cup


ALGHERO - Il 2017 è iniziato. E per il wheelchair tennis sarà un'annata da ricordare. Infatti. A maggio, sarà Alghero ad ospitare i campionati del mondo di tennis in carrozzina. Chiusa l'edizione 2016 a Tokyo, la macchina organizzativa dell'Asdc Sardinia Open, associazione che ha ricevuto l'onore e l'onere di allestire il tutto, è partita.

Si tratta della massima espressione tecnica mondiale del tennis in carrozzina, con quaranta nazioni in campo a livello individuale, per un totale di cinquecento persone, che tra atleti, dirigenti ed addetti ai lavori, si appresta ad invadere della Riviera del Corallo. Gli incontri si svolgeranno in quattordici campi in green-set, dislocati in due circoli: oltre al tradizionale ed ormai consolidato Tennis Club Alghero, ad ospitare la World Cup sarà la struttura dell’Hotel Baia di Conte, al centro di un recente sopralluogo positivo della rappresentante dell’International tennis Federation accompagnata dal patron del pluripremiato Sardinia Open wheelchair tennis di Alghero, il sassarese Alberto Corradi.

Ma l'attività nell'Isola non si ferma qui. Infatti, la Riviera del Corallo ospiterà a settembre la diciottesima edizione del Sardinia Open, il torneo di tennis in carrozzina più importante d'Italia e tra i nove migliori al mondo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)