Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaTrasporti › Giuramento per i nuovi ferrovieri di Sassari
Red 29 dicembre 2016
Giuramento per i nuovi ferrovieri di Sassari
Questa mattina, in Sala Giunta, a Palazzo Ducale, c´è stato il giuramento di capotreni, capistazione e macchinisti davanti al vicesindaco Gianni Carbini


SASSARI - Due capotreni, tre macchinisti, quattro capistazione ed un operatore di movimento: sono i dieci dipendenti Arst del settore ferroviario che questa mattina (giovedì) hanno prestato giuramento a Palazzo Ducale, in Sala Giunta, davanti al vicesindaco di Sassari Gianni Carbini. Si tratta di figure professionali che operano nel settore ferroviario dell'azienda regionale trasporti pubblici. Sono impegnate ogni giorno sulle linee del trasporto pubblico locale nelle tratte Sassari-Sorso, Sassari- Alghero e nei servizi turistici nel periodo estivo.

È stato il rappresentante della Giunta Sanna a ricordare l'importanza delle figure: «Il capotreno è il punto di riferimento del personale di bordo e dei viaggiatori. Il capostazione ha la delicata responsabilità del traffico e del movimento dei convogli, mentre al macchinista ci si affida quando si sale sul treno. Per non dimenticare l'operatore di movimento che si occupa delle operazioni relative a manovra degli scambi e dei segnali di istradamento. Figure – ha concluso il vicesindaco Carbini – che fanno parte di una “filiera” che deve assicurare un importante servizio all'intera comunità».

Tra i quattro capistazione, da segnalare anche la presenza di una donna. Nelle prossime settimane, è previsto il giuramento di ulteriori nove figure tra capostazione, capotreno e macchinista. Al giuramento, erano presenti anche l'assessore comunale alla Mobilità Antonio Piu ed il segretario comunale Salvatore Bissiri.

Nella foto: un momento dell'incontro


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)