Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCulturaArteLuci nel cuore di Castelsardo
M.P. 21 dicembre 2016
Luci nel cuore di Castelsardo
Giovedì 22 alle 11 sarà inaugurata nella sala X del visitatissimo Castello dei Doria la mostra "Luce nel cuore" di Anna Gardu. La famosa artista di Oliena presenta una nutrita selezione delle sue opere più rappresentative


CASTELSARDO - Proseguono in occasione delle festività natalizie le numerose iniziative culturali e di spettacolo del comune di Castelsardo. Giovedì 22 alle 11 sarà inaugurata nella sala X del visitatissimo Castello dei Doria la mostra "Luce nel cuore" di Anna Gardu. La famosa artista di Oliena presenta una nutrita selezione delle sue opere più rappresentative, alcune delle quali hanno incantato il pubblico nell'esposizione curata da Vittorio Sgarbi "Tesori d'Italia" presentata ad EXPO Milano 2015.

L'artista, sfruttando materie prime della tradizione dolciaria sarda, quali pasta di mandorle, zucchero, "ghiaccia" crea opere multisensoriali, che coinvolgono tutti sensi anche l'olfatto grazie al profumo di mandorla che pervade le sale espositive. Negli ultimi anni le sue originali esposizioni hanno riscosso grande successo e Anna Gardu ha ottenuto premi e riconoscimenti prestigiosi a livello nazionale. L'artista trova ispirazione principalmente nella tradizione del suo territorio: nei ricami su scialli di seta, nei gioielli in filigrana.

I visitatori del Mim (Museo dell'Intreccio Mediterraneo) avranno l'occasione di apprezzare un'esposizione di creazioni e sculture commestibili: affascinante, raffinata ed unica nel suo genere. La mostra resterà aperta fino a domenica 5 febbraio dalle 10 alle 16,30.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)