Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaMusei › Capitale cultura: presentazione dossier
Red 20 dicembre 2016
Capitale cultura: presentazione dossier
«Una data storica» dice l'assessore alla Cultura. Sempre giovedì si terrà la presentazione pubblica del dossier di candidatura “Alghero - La Porta del Mediterraneo, Città candidata Capitale Italiana della Cultura 2018”


ALGHERO - Giovedì 22 dicembre, dalle ore 16.30 nella sala conferenze de Lo Quarter, si terrà la presentazione pubblica del dossier di candidatura “Alghero - La Porta del Mediterraneo, Città candidata Capitale Italiana della Cultura 2018” che ha consentito alla città di Alghero di essere tra le dieci città finaliste. In occasione del convegno se ne condivideranno i contenuti con la comunità, le istituzioni e i partners.

Si tratta di un momento di festa arricchito con un appuntamento molto atteso in città per il suo patrimonio storico e culturale, per la sua peculiare identità: l’inaugurazione del Museo Archeologico. Ai saluti istituzionali dei rappresentanti della Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Associazione Nazionale Città dell'Olio e Associazione Nazionale Città del Vino seguirà l'intervento del sindaco Mario Bruno sulle "Strategia alle azioni concrete per la città" e la presentazione del "Dossier" da parte dell'assessora alla Cultura Gabriella Esposito.

Previste le testimonianze sul lavoro portato avanti dall'amministrazione per il territorio dal segretario Luca Canessa, il dirigente Salvatore Masia e il "Team" del Comune di Alghero. Saranno poi il direttore della Fondazione Meta, Paolo Sirena, Pietro Alfonso dell'assessorato alla Cultura, insieme a Daniela Rovina per Centro di Restauro e Conservazione dei Beni Culturali SABAP Sassari, Olbia-Tempio e Nuoro, e l'Associazione Tholos ad introdurre i tesori presenti nel Museo della Città. Dalle ore 18 seguirà l'inaugurazione ufficiale del Museo Archeologico della Città che in occasione del primo weekend di apertura si potrà visitare gratuitamente.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)