Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaInquinamento › Niente amianto nella scuola di Sennori
Red 19 dicembre 2016
Niente amianto nella scuola di Sennori
Nel plesso scolastico di via Mazzini non è presente inquinamento di fibre d’amianto. Lo certificano le analisi e i monitoraggi conclusi nel mese di novembre nei locali dell’edificio che ospita la scuola media


SENNORI - Nel plesso scolastico di via Mazzini non è presente inquinamento di fibre d’amianto. Lo certificano le analisi e i monitoraggi conclusi nel mese di novembre nei locali dell’edificio che ospita la scuola media. I controlli, eseguiti in accordo con la dirigente scolastica, sono stati svolti a titolo gratuito dal professionista del settore, dottor Vincenzo Vargiu, già incaricato dalla precedente amministrazione comunale a eseguire approfondite analisi sullo stresso edificio scolastico.

In particolare in data 25-10-2016, presso il caseggiato scolastico di via Mazzini, hanno avuto inizio i lavori affidati “Intervento di incapsulamento e rivestimento murario su pareti in cemento amianto presenti nell'edificio scolastico”, lavori che sono stati ultimati il 02-11-2016. Il dottor Vargiu ha quindi proceduto a compiere analisi e monitoraggio dei locali della scuola, raccogliendo dati analitici in base ai quali ha poi redatto un report che è stato consegnato all’amministrazione comunale.

La relazione del professionista precisa che, «sulla base dei risultati analitici ottenuti, non è stata rilevata la presenza di un inquinamento di fibre di amianto in atto per gli ambienti monitorati». La consigliera comunale delegata all’Ambiente, Antonella Piana, ribadisce che, «tali esiti non sono altro che la conferma delle precedenti analisi eseguite nel 2014, e di quanto già anticipato in diverse circostanze, appunto sulla salubrità degli ambienti dell'edificio scolastico ove gli alunni svolgono attività didattica».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)