Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportJudo › Successo per il 22° Trofeo Città di Alghero
Red 12 dicembre 2016
Successo per il 22° Trofeo Città di Alghero
Successo di pubblico per la 22esima edizione della manifestazione sportiva orhanizzata dal Judo Club Alghero. A salire sul gradino più alto del podio è stata l´Ungheria, seguita dall´Italia, dalla rappresentativa sarda e, ultima, la Romania


ALGHERO - Sabato 10 Dicembre 2016 si è svolto ad Alghero il 22° Trofeo Internazionale maschile a squadre "Città di Alghero", organizzato dal Judo Club Alghero e patrocinato dalla Regione Sardegna Assessorato allo Sport. A salire sul gradino più alto del podio è stata l'Ungheria, seguita dall'Italia, dalla rappresentativa sarda e, ultima, la Romania.

La gara si è svolta con la formula "tutti contro tutti" e gli atleti hanno dimostrato grandi capacità tecniche e agonistiche; molte le azioni eccezionali e risultati degli incontri con vittorie da Ippon. Spettacolo sportivo molto apprezzato dal numeroso pubblico presente che ha assistito con entusiasmo e tifo soprattutto per i judoka sardi Raimondo Degortes, Lorenzo Serra, Nicola Placidi, Edoardo Gigliotti e Antonio Chessa; e in particolare per i loro beniamini, gli algheresi Placidi e Serra.

La fortissima squadra ungherese ha vinto questa ventiduesima edizione del "Trofeo Città' di Alghero" surclassando le altre squadre e perdendo 2 soli incontri tra i tanti disputati; una sconfitta per l’ ungherese Pongrácz Bence ad opera del judoka sardo Raimondo Degortes che è riuscito a sorprenderlo con una spettacolare tecnica e a realizzare un Ippon(il massimo punteggio) e una sconfitta per l’ ungherese Sárhegyi Gábor inflittagli dal judoka italiano Marini Alessio con uno yuko (grande vantaggio) che lo ha portato alla vittoria dell’incontro.

Grande soddisfazione per i maestri Gavino Piredda e Monica Piredda, Tecnici del Judo Club Alghero, che sono riusciti ad organizzare una bella competizione, promuovendo non solo il Judo,ma anche la città' di Alghero, come dichiarato dall'assessore allo Sport del Comune di Alghero Antonello Usai che ha presenziato alla manifestazione e portato i saluti della amministrazione cittadina ai partecipanti.

Risultati. Ungheria 5 vittorie - Romania 0 vittorie; Italia 3 vittorie - Sardegna 2 vittorie; Ungheria 4 vittorie - Italia 1 vittoria; Sardegna 4 vittorie - Romania 1 vittoria; Italia 5 vittorie - Romania 0 vittorie; Ungheria 4 vittorie - Sardegna 1 vittoria.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)