Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroCronacaCronaca › Nuoro: tre fogli di via obbligatori per cittadini rom
Red 10 dicembre 2016
Nuoro: tre fogli di via obbligatori per cittadini rom
Mercoledì, il questore Massimo Alberto Colucci ha emesso i provvedimenti per tre persone provenienti dal campo nomadi di Sassari


NUORO – Mercoledì, il questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci ha emesso altri tre provvedimenti di foglio di via obbligatorio per tre cittadini di etnia rom, tutti provenienti dal campo nomadi di Sassari. In particolare, gli agenti delle volanti della locale Questura, nell’ambito del rafforzato servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione di reati predatori, anche in considerazione delle imminenti festività natalizie, hanno fermato per l’identificazione due rom a bordo di un camper, all’interno dell’area di parcheggio di un supermercato, ed altri cinque cittadini della stessa etnia a bordo di un Mercedes parcheggiato nell’area di sosta di altro locale commerciale.

Il tentativo dei sette cittadini stranieri di sottrarsi alle operazioni di Polizia ha attirato l’attenzione degli agenti, che hanno provveduto a fermarli, riscontrando anomalie nei loro documenti di riconoscimento. Una volta accompagnati in Questura per espletare gli accertamenti del caso, sono emersi per tre di loro precedenti specifici per furto in appartamento e ricettazione.

Quindi, in considerazione dei precedenti, della loro presenza ingiustificata nei locali centri commerciali e del loro tentativo di sottrarsi ai controlli, gli agenti hanno proceduto all’adozione dei tre provvedimenti di allontanamento dal Comune di Nuoro, con il divieto di farvi rientro per tre anni. La Questura invita i cittadini a contattare il 113 per segnalare eventuali situazioni e presenze sospette.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)