Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaInfanzia › Piccoli chef in cucina a Sassari
Red 9 dicembre 2016
Piccoli chef in cucina a Sassari
Sabato 10 e domenica 11 i bimbi proveranno a dare la forma di un Babbo Natale pasticcione a un prelibato dolcetto ricoperto da una pioggia di stelle appetitose


SASSARI – Non c’è Natale senza “Piccoli chef in Centro”, l’iniziativa dell’Associazione culturale Nonunamacinque che quest’anno porta nelle splendide sale del Palazzo Infermeria San Pietro quattro golosi appuntamenti con il laboratorio più dolce e goloso dedicato ai provetti pasticceri dai 4 ai 12 anni. Per l’occasione, Largo Infermeria si è trasformato in un giardino colorato con duecento ciclamini bianchi e rossi omaggiati dalla florovivaistica Gemma Sud di Olmedo.

Il 3 e 4 di dicembre, la prima divertente sfida dei piccoli è stata quella di trasformare una triste patata in una renna incantata. Sabato 10 e domenica 11 i bimbi proveranno a dare la forma di un Babbo Natale pasticcione a un prelibato dolcetto ricoperto da una pioggia di stelle appetitose. Ma non c’è cosa più bella di gustare un ottimo panettone fatto con le proprie mani. Così il 17 e il 18 i piccoli chef impareranno a realizzare l’immancabile dolce delle festività con una ricetta a misura di bambino.

A guidare i ragazzi sarà l’esperto chef Alessandro Langiu in compagnia della cake designer Viviana Santona, con le sue splendide decorazioni ispirate alla magia della natività. Il 3 e 4 gennaio, giusto in tempo per l’epifania si metterà in pentola una squisita befana. Quest’ultimo incontro sarà seguito dalla lady chef Gabriella Sechi in collaborazione con l’Associazione Provinciale Cuochi di Sassari. Ogni giornata prevede un corso al mattino, dalle 10 alle 12.45 e un corso al pomeriggio, dalle 16 alle 18.45 con la presentazione del maestro pasticcere e del suo staff, la preparazione della ricetta e la guarnizione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)