Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Serie D: Latte Dolce sconfitta a domicilio
Red 8 dicembre 2016
Serie D: Latte Dolce sconfitta a domicilio
Rimonta sfiorata per i sassaresi: non basta il grande secondo tempo biancoceleste, al Vanni Sanna di Sassari, il Monterosi si impone per 2-3 nel match valido per la quindicesima giornata del girone G


SASSARI – Nel match valido per la quindicesima giornata del girone G del campionato di serie D, il Monteroni sbanca per 2-3 il Vanni Sanna di Sassari. Rimonta sfiorata del Latte Dolce, che dopo un primo tempo sottotono ha rischiato di raggiungere il pari nella ripresa.

PRIMO TEMPO. Subito Latte Dolce in apertura: l'esterno di Piga esce di poco a lato alla destra di Mazzoleni. Il Monterosi, sornione, prova ad agire di rimessa e confeziona un paio di azioni pericolose, ma non andate a buon fine. Al quarto d'ora, passa il Monterosi: Pero Nullo fa tutto da solo, confezionando una parabola imparabile che batte Garau per lo 0-1. Al 20', il raddoppio ospite: stavolta è Costantini a pescare il jolly, tiro-cross che si abbassa esattamente all'incrocio e vale lo 0-2. Cinque minuti dopo, su cross di Palumbo, Pippi impatta al top di testa, altro pezzo di bravura avversario e 0-3. La reazione sassarese è nella conclusione di Palmas, che però trova Mazzoleni a chiudere la porta. Pero Nullo e Palumbo sono spine nel fianco, il Monterosi si conferma corazzata da categoria. Al 34', Palmas si costruisce un buon tiro, ma Mazzoleni dice ancora una volta no. Giallo per trattenuta a Lommi, i biancocelesti ci provano ed al 43', su servizio di Canalini, Palmas è bravo a realizzare per l'1-3 che chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO. Triplo cambio per mister Paba: dentro il portiere classe 2000 Pittalis, il neoacquisto Patacchiola e l'attaccante Scognamillo ('98). Congiu si sposta sulla mediana in un modulo tendente al 4-2-4 e votato all'attacco. Subito propositivo il Latte Dolce: al 52', ancora Palmas crossa teso da sinistra, Scognamillo c'è, ma l'azione non si concretizza. Due minuti dopo, Mazzoleni fa il miracolo su Congiu e Patacchiola centra l'incrocio: manca anche un pizzico di fortuna ai sassaresi. Il pubblico incita i propri giocatori lanciati alla rincorsa della rete. Il tiro di Fanasca accarezza la traversa, quello di Palmas finisce alto sopra la porta avversaria. Ammonizione per Piro, sassaresi arrembanti e Canalini, con piglio da punta navigata, sfrutta un rilancio, protegge ed insacca il gol del 2-3. I biancocelsti ci credono, il Monterosi subisce e difende il vantaggio. Nella ripresa è un'altro Latte Dolce: aggressivo, vivace e presente. Giallo per Pippi. Avversari messi al palo dall'asfissiante pressione isolana. Manoni ritarda la sostituzione e viene ammonito, giallo anche a Daga. Crampi per Piga, che però resta in campo, il secondo tempo è tutto biancoceleste, tre minuti di recupero, il Latte Dolce meriterebbe il pari, ma non riesce nell'impresa.

LATTE DOLCE-MONTEROSI 2-3:
LATTE DOLCE: Garau (1'st Pittalis), Ravot, Daga, Delrio, Congiu, Puledda (1'st Patacchiola), Pireddu (1'st Scognamillo), Piga, Canalini, Usai, Palmas. Allenatore Massimiliano Paba.
MONTEROSI: Mazzoleni, Lommi, Montesi, Baylon, Costantini, Salvatori, Palumbo,(33'st Manoni), Barone, Pippi, Fanasca (21'st Gasperini), Pero Nullo (13'st Piro). Allenatore David D'Antoni.
ARBITRO: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna.
RETI: 15' Peronullo, 20' Costantini, 25' Pippi, 43' Palmas, 18'st Canalini.
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)