Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaUrbanistica › Stazione ferroviaria di via Ponte romano: domenica la riapertura
Mariangela Pala 7 dicembre 2016
Stazione ferroviaria di via Ponte romano: domenica la riapertura
Dopo circa 25 anni torna ad essere operativa la stazione Marittima di Porto Torre, in via Ponte Romano


PORTO TORRES - Dopo circa 25 anni torna ad essere operativa la stazione Marittima di Porto Torre, in via Ponte Romano. Adeguata agli standard europei di accessibilità con marciapiedi che da 25 centimetri sono stati innalzati a 55 per facilitare l’entrata e l’uscita dai treni, l’ampliamento della pensilina e percorsi tattili per i non vedenti, la stazione è fruibile anche dalla clientela con disabilità. L’intervento è stato progettato e realizzato da Rete Ferroviaria Italiana. Investimento complessivo 355 mila euro.

Inoltre, la riattivazione della stazione di Porto Torres Marittima consente la contestuale chiusura del passaggio a livello di Via Ponte Romano, con immediati vantaggi sulla regolarità e sulla sicurezza del traffico ferroviario e stradale. Gli interventi hanno interessato pure la stazione dismessa di via Fontana Vecchia, con l’adeguamento dei segnali semaforici di sicurezza e successivi test di controllo elettro-strumentali per testare il funzionamento della linea che collega i binari con la stazione di via Ponte Romano.

I lavori di adeguamento comprendono la rimozione dei vecchi binari collegati alla stazione di via Fontana Vecchia per restituire decoro alla zona. Per consentire di inserire la stazione all’interno degli impianti tecnologici che gestiscono la circolazione dei treni, sono previste modifiche al traffico ferroviario. Nello specifico, venerdì 9 e sabato 10 dicembre, alcuni treni della linea Porto Torres – Porto Torres Marittima saranno sostituiti con bus. Gli autobus partiranno dai piazzali antistanti le stazioni, gli orari di arrivo e partenza potranno variare in base alle condizioni del traffico stradale. Informazioni di dettaglio nelle stazioni, nelle biglietterie, su www.trenitalia.com e su www.fsnews.it - il quotidiano on line del Gruppo Fs.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)