Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroCronacaMeteo › Maltempo: evacuate case Ogliastra
Red 7 dicembre 2016
Maltempo: evacuate case Ogliastra
La pioggia incessante di questi giorni e l´accumulo d´acqua stanno creando disagi agli abitanti. Alcune abitazioni sono state evacuate nella tarda mattinata a Villagrande Strisaili


NUORO - Ancora pesanti disagi per il maltempo in Ogliastra, territorio già devastato dalla tragica alluvione del novembre 2013. Alcune abitazioni sono state evacuate nella tarda mattinata a Villagrande Strisaili nel quartiere di Bilicoe, vicino al campo sportivo, per lo smottamento di una collina sovrastante. La pioggia incessante di questi giorni e l'accumulo d'acqua hanno reso pericolante il costone, che è in parte franato.

Sul posto sono in azione i vigili del fuoco del distaccamento di Lanusei e i tecnici del comune di Villagrande. Quest'ultimi stanno provvedendo alla messa in sicurezza della zona con terrazzamenti e cumuli di terreno, per permettere agli abitanti di rientrare nelle loro case nel minor tempo possibile. Già emanate in alcuni comuni le ordinanze di chiusura delle scuole. Emergenza anche nella zona di Monte Nieddu, dove è crollata una vecchia abitazione e gli operai del Comune hanno transennato la zona per evitare pericolosi.

Disagi anche nelle strade: sulla provinciale 43 Lanusei-Arzana, i pompieri sono dovuti intervenire per liberare due giovani rimasti intrappolati in auto a causa di una frana che aveva bloccato la carreggiata. Sulla provinciale 27 Villagrande-Tortolì, invece, un masso caduto al centro della strada ha impedito per alcune ore la regolare circolazione del traffico.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)