Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › «Pino Cuccureddu, delibera da revocare»
Red 7 dicembre 2016
«Pino Cuccureddu, delibera da revocare»
I portavoce del Movimento 5 Stelle Alghero Roberto Ferrara e Graziano Porcu chiedono la revoca in autotutela della Delibera relativa al campo sportivo di Maria Pia


ALGHERO - Il Movimento Cinque Stelle, in sede di autotutela, chiede la revoca della Delibera di Giunta n.341/2016 (“Campo Sportivo Pino Cuccureddu”): «in mancanza del provvedimento saranno interessate le Autorità competenti. Una parcella da 38mila euro per la progettazione (interna) e direzione dei lavori del nuovo campo sportivo in sintetico da realizzare negli spazi del “Pino Cuccureddu”: l’Amministrazione Comunale del sindaco Mario Bruno continua la sua fiera degli errori. E degli orrori». Questo quanto preannunciato dai portavoce del Movimento 5 Stelle Alghero Roberto Ferrara e Graziano Porcu.

I due consiglieri comunali ricordano la delibera di Giunta del 27 ottobre, che stabiliva di accendere un mutuo da 450mila euro per realizzare ex novo un campo da calcio all’interno di una struttura, il “Pino Cuccureddu” [LEGGI], “di fatto né interamente di gestione pubblica, né funzionalmente condivisa facevano notare i portavoce del Movimento Cinque stelle algherese [LEGGI]. Il 29 novembre, successivamente al dibattito in Consiglio Comunale, il Movimento ribadiva chiaro il concetto: basta evoluzioni circensi volte a giustificare un intervento sbagliato in partenza”.

La nuova puntata della vicenda legata alla realizzazione della struttura si sviluppa fra le righe della delibera di approvazione del progetto definitivo esecutivo, datata 30 novembre: la Giunta delibera “di approvare il progetto definitivo esecutivo dei lavori Campo Sportivo comunale n.1 Pino Cuccureddu […] redatto dall’ingegner Valentina Carboni dell’ufficio tecnico comunale…”. Importo complessivo del progetto 450mila euro, spese tecniche di progettazione (progettazione interna, da considerare anche in relazione della normativa sugli appalti) pari a 38.225,10euro.

«Nel caso di progettazione interna – sottolineano Ferrara e Porcu - la parcella è determinata per legge e dal regolamento comunale, ed è irrisoria rispetto a quella di un eventuale professionista esterno. A peggiorare la situazione, non risulta sia stata fatta la determinazione di incarico al tecnico stesso e non sia stato adeguato nemmeno il quadro economico: 38mila euro sono una parcella folle (nel caso di progettazione interna). Questa del campo “Pino Cuccureddu” è una storia iniziata male e conclusasi peggio, forzatamente portata avanti, con la scadenza del bando per il credito sportivo fissata allo scorso 5 dicembre, con la fretta dettata dal ritardo endemico di questa Amministrazione, ma si sa, la gatta frettolosa fa gattini ciechi», concludono i portavoce del M5S.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)