Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Concerto di Natale con Panta Rei
Red 4 dicembre 2016
Concerto di Natale con Panta Rei
Il repertorio di quest’anno comprende canti della tradizione natalizia in lingua algherese, sarda, spagnola e italiana. L´appuntamento è martedì 13 dicembre alla chiesa di San Francesco


ALGHERO - Tra le iniziative di musica e spettacolo del “Cap de Any” il “Concerto di Natale” dell’Associazione culturale “Panta Rei”, si terrà nella Chiesa di San Francesco il giorno di Santa Lucia, Martedì 13 Dicembre, alle ore 19,30. Il Concerto di quest’anno è dedicato in particolare ai bambini e alle famiglie. Infatti canteranno i Mini Panta Rei, costituiti dai bambini delle classi terza e quarta della Scuola Primaria di via Grazia Deledda.

Il repertorio di quest’anno comprende canti della tradizione natalizia in lingua algherese, sarda, spagnola e italiana. Tra le canzoni, saranno eseguiti alcuni classici della tradizione popolare, il “Cant de la Sibil.la” (sec. XIV°) in lingua catalana, “Adiòs chicotico” (sec. XVI°) in lingua castigliana, “Deus ti salvet Maria”, l’Ave Maria in lingua sarda, e tante altre canzoni.

Parteciperanno, inoltre, Tiziana Meloni e Arianna Cocozza.
Si ringraziano la maestra Francesca Pes per il coordinamento dei bambini e le maestre Luisanna Masia e Giuseppina Monaco per la collaborazione.
Parteciperanno, inoltre, alcuni ospiti d’onore: il “Coro degli Angeli” che ci accompagnerà nel clima natalizio con “Astro del ciel”, “Tu scendi dalle stelle” e la “Ninna Nanna” algherese, e il chitarrista classico Riccardo Moni. Presenterà la serata l’attrice sarda Lucia Muzzetto.
Commenti
21:53
E’ il secondo appuntamento della rassegna concertista "Musicando per la città", organizzata dall´associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, che proporrà concerti fino al 21 giugno in diverse location turritane
19:45
Spetterà a lui il compito di inaugurare con il suo eclettico talento la serie di concerti in programma nella Piazza del Popolo la sera di domenica 11 agosto con "Camera a sud 1994 – 2024 And other Personal Standards"
26/3/2024
“Con BAREND MIDDELHOFF 4ET giovedì 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari va in scena il gran finale della prima edizione di Jazz in Hall”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)