Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaCommercio › «Neuromarketing per rilanciare il territorio»
Red 3 dicembre 2016
«Neuromarketing per rilanciare il territorio»
L´esperto internazionale Francesco Gallucci ha spiegato a Sassari le potenzialità dei nuovi strumenti di vendita. Dopo i saluti introduttivi del presidente della Camera di Commercio Gavino Sini e dell'amministratore di Conforma Fiorenzo Piu, ha preso la parola Caterina Garofalo


SASSARI - Tra smartphone, internet e media tradizionali, ogni giorno siamo bombardati da oltre 3mila informazioni: in queste condizioni, un'azienda come può far emergere il proprio messaggio promozionale? Se n'è parlato giovedì, alla Camera di Commercio di Sassari, nel corso del seminario “Neuromarketing per le imprese”, organizzato da Conforma con l'Associazione italiana di Neuromarketing, Promocamera e la Camera di Commercio di Sassari, con la partecipazione di Francesco Gallucci (tra i principali esperti di neuromarketing in Italia) e Caterina Garofalo, presidente dell'Associazione.

Dopo i saluti introduttivi del presidente della Camera di Commercio Gavino Sini e dell'amministratore di Conforma Fiorenzo Piu, ha preso la parola Caterina Garofalo che ha spiegato come è nato il neuromarketing, disciplina sviluppata negli ultimi quindici anni dall'incontro del marketing tradizionale con le neuroscienze. Gallucci, tra i primi nel mondo ad intuire le potenzialità di questo campo di studi, ha spiegato che lo studio delle dinamiche interne al cervello può dire molto sul comportamento dei consumatori: «I nostri processi decisionali sono condizionati principalmente dalla parte inconscia. Purtroppo gli strumenti di marketing sono fermi agli Anni Novanta, ma è arrivato il momento di rivedere completamente le nostre strategie di vendita».

Gallucci ha così proposto un viaggio alla scoperta dei processi che governano il cervello, degli strumenti di misurazione e dell'importanza di progettare l'esperienza di acquisto come una vera e propria storia. L'appuntamento di giovedì è stato una sorta di anteprima voluta da Conforma. Nei prossimi mesi, nel Sassarese verranno attivati dei percorsi di formazione per fornire alle imprese gli strumenti per aggiornare i processi di vendita valorizzando le scoperte delle neuroscienze.

Nella foto: Francesco Gallucci


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)